Master One - 3ds Max Expert

AM4
A Lecco
  • AM4

2.700 
+IVA

"È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione ...

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lecco
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    02/05/2017
  • Crediti:
Descrizione

AM4 presenta su emagister.it il corso di 3ds Max 2015 Expert - Da zero a esperto certificato in un solo mese. Come dice il titolo, questo corso permette diventare un esperto di Autodesk 3ds Max attraverso una formazione intensiva di un mese, ricevendo alla fine una certificazione ufficiale di Autodesk, riconosciuta in tutto il mondo.

Il corso si svolge presso la sede AM4 di Lecco e prevede 160 ore complessive di formazione.

Il programma, presente nel dettaglio in fondo alla pagina, si articola in 4 settimane di lezioni. La prima settimana si apprenderanno i fondamenti del software di modellazione 3d applicandoli all’architettura e al design. Si tratta di un corso completo che parte dal modello per arrivare al rendering e all’esportazione finale ed è propedeutico per gli altri corsi. La seconda settimana si occuperà dello studio della modellazione avanzata, applicata all’architettura e al design, ma anche all’elaborazione di paesaggi o progetti meccanici. La terza settimana tratterà l’animazione in 3d, sia base sia avanzata. S’imparerà a creare animazioni anche complesse di qualunque oggetto, illuminare scene, simulare agenti atmosferici e azioni fisiche in relazione al materiale dell’oggetto. Inoltre si apprenderanno le tecniche di rendering avanzato e la post produzione e correzione colore di modelli 3d in Photoshop. La quarta settimana infine è dedicata alla certificazione Autodesk, frequentando il corso specifico e svolgendo il test finale, superando il quale si diventa Autodesk Certified Professionals.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 maggio 2017
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso potrai diventare un esperto certificato in Autodesk 3ds Max in un solo mese anche senza possedere alcuna conoscenza precedente di modellazione e animazione in 3d.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano apprendere a modellare in 3D con 3ds Max di Autodesk, ottenendo una certificazione ufficiale della casa madre.

· Requisiti

Per accedere al corso non è necessaria alcuna conoscenza di Autodesk 3ds Max, si parte da zero e si arriva a essere un esperto certificato direttamente dalla casa madre come Autodesk Certified Professional, riconosciuto a livello mondiale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttori ACI (Autodesk Certified Instructor) e AAP (Autodesk Approved Instructor), materiale didattico ufficiale, ri-frequenza gratuita, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk numerato e con validità internazionale, esame di certificazione Professional.

Opinioni

A

01/02/2014
Il meglio "È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.

Da migliorare Sono soddisfatto, nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione avanzata con 3ds Max
Animazione avanzata per architettura e design
Rendering avanzato con mental ray e iray
Post-produzione rendering con Adobe Photoshop
Uso avanzato di 3ds Max
Esame di certificazione Autodesk Certified Professional
Importare modelli 2d e 3d da AutoCAD
Mappatura avanzata di materiali su oggetti
Simulazione fisica oggetti e tessuti
Simulazione agenti atmosferici
Cinematica diretta e inversa
Illuminazione scene
Autodesk
Modellazione 3D

Professori

Cristian Molon
Cristian Molon
Adobe Certified Instructor, Adobe Certified Expert

Istruttore ACI (Adobe Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Adobe Certified Expert e titolare di un agenzia pubblicitaria che lavora a livello internazionale, autore di un libro Tecniche Nuove su Adobe Photoshop CC.

Emiliano Segatto
Emiliano Segatto
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di cinque libri Tecniche Nuove su 3d Max per l’architettura e il design.

Roberto Colombo
Roberto Colombo
Autodesk Approved Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk. Lavora con 3ds Max e produce rendering di alta qualità da quasi 20 anni specializzandosi nell'uso dei motori di rendering mental ray e iray per la creazione di immagini foto-realistiche di ambienti interni ed esterni.

Stefano Armeni
Stefano Armeni
Autodesk Approved Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk, autore dell'unico libro esistente in Italia su Mental ray per Autodesk 3ds Max. Lavora con 3ds Max e produce rendering di alta qualità da più di 10 anni e partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali; è in assoulto uno dei maggiori utilizzatori di 3ds Max, mental ray e iray.

Programma

PRIMA SETTIMANA
Corso 3ds Max per architettura e design
Nel corso si affrontano tutti gli argomenti atti ad utilizzare il programma negli ambiti dell'architettura e del design (compresi gli arredi), partendo dall’interfaccia grafica e imparando fin da subito a modellare gli oggetti direttamente in ambiente 3ds Max (anche sulla base di un disegno 2d fatto in AutoCAD) o, se proprio necessario, ad importare un modello 3d sviluppato con altri programmi (AutoCAD, AutoCAD Architecture, Revit Architecture, Inventor). In questo modo è possibile sfruttare tutte le capacità avanzate del programma e creare modelli 3d coerenti con il flusso di lavoro interno, pronti a qualsiasi modifica, all'aggiunta di materiali, all'illuminazione e al rendering con Mental ray.Questo corso è completo, e fornisce le basi necessarie a seguire i corsi avanzati delle settimane successive.

SECONDA SETTIMANA
3ds Max - Modellazione avanzata
Il corso durerà due giornate intere, che prevedono una formazione tecnica di alto livello.Affronteremo la modellazione avanzata di oggetti 2D e 3D, finalizzata ai settori dell'architettura e del design: parleremo in modo approfondito dei modificatori e del loro utilizzo, delle tecniche classiche e di quelle avanzate che consentiranno di sviluppare i veri temi portanti del corso: la modellazione di progetti architettonici, di elementi del paesaggio, di oggetti di design o di progetti meccanici. Chiuderemo il corso affrontando il tema della mappatura avanzata di materiali su oggetti modellati.

3ds Max - Animazione base e avanzata
Nel corso sull'animazione con 3ds Max si impara ad usare tutti gli strumenti che il software vi mette a disposizione per creare filmati e animazioni 3D per il mondo dell'architettura e il design. Al termine del corso si è in grado di animare qualsiasi cosa: il movimento complesso di un oggetto, l'illuminazione della scena, le caratteristiche dei materiali, la simulazione degli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, ecc.), il funzionamento di meccanismi e elementi di design con la cinematica diretta e con quella inversa, oppure potrete creare la simulazione fisica in tempo reale di oggetti e tessuti con i moduli Reactor e MassFx.

TERZA SETTIMANA
3ds Max - Rendering avanzato con mental ray e iray
Il corso, che sarà composto da tre giornate molto intense e produttive, mira a formare figure professionali che siano in grado di utilizzare mental ray per creare rendering statici ed animati ad alto impatto estetico; grazie a mental ray e iray è possibile raggiungere un'estrema naturalità di immagine, donando al rendering un fotorealismo completo sotto ogni punto di vista: illuminazione, resa dei materiali, profondità di campo e via dicendo.L'arte di mental ray, e di tutti i motori di rendering moderni in generale, non consiste nel spingere i parametri al massimo, ma nel bilanciarli perfettamente per ottenere rendering ad alta qualità in tempi accettabili. Ed è questo che insegniamo nel corso.

Adobe Photoshop - Postproduzione rendering e correzione colori.
Nel corso, che dure due giornate, viene insegnato l'uso efficace di Adobe Photoshop CS6 nella fase di post-produzione dei rendering tridimensionali. Può essere usato per migliorare notevolmente la qualità delle immagini prodotte, dandogli maggior realismo o donandogli un aspetto artistico. Per questo motivo, il ritocco del colore e della luminosità delle immagini digitali, o di parte di essi, diventa una professionalità necessaria a tutti coloro che lavorano nel mondo produzione dei rendering.

QUARTA SETTIMANA
3ds Max - Corso di certificazione e test finali
Il corso di certificazione su 3ds Max prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk,il test di valutazione iniziale, quattro giorni di formazione avanzata per la preparazione all'esame e, infine, il test finale Certified Professional superando il quale diventerete esperti ufficialmente certificati dalla casa madre.Le quattro giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali.

Ulteriori informazioni

3d stuUN MESE PER TRASFORMARE LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE
Diventa un esperto di 3ds Max in un solo mese: da zero a professionista certificato. Il Master One dura quattro settimane, ed è composto da diversi moduli progressivi, da quelli basilari fino ai più avanzati. Modellazione tridimensionale, impostazione della scena, inquadrature, illuminazione, materiali, rendering avanzato da workstation e di rete, animazione di base e avanzata, sistemi particellari, sistemi fisici in real-time; tutto ciò che un vero esperto deve conoscere per diventare un utente Autodesk Certified Professional ed entrare nel rooster mondiale dei veri esperti su 3ds Max e 3ds Max Design.

TANTI SBOCCHI LAVORATIVI 
Per farsi considerare un professionista nel mondo del lavoro, conoscere bene 3ds Max è più sufficiente. È necessario dimostrare di essere tra i migliori.Il Master One è un percorso studiato per creare figure che possano presentare conoscenze di altissimo livello su Autodesk 3ds Max, Autodesk 3ds Max Design, mental ray, iray e Adobe Photoshop. La certificazione Professional (riconosciuta a livello mondiale) e il know-how tecnico acquisito nel Master One apriranno la strada del lavoro professionale in aziende e studi tecnici per la creazione di rendering e animazioni, del lavoro in proprio come free-lance 3D, della consulenza tecnica di alto livello (per rivenditori o società di consulting) e, perché no, dell'insegnamento.

CREDITI FORMATIVI PER ARCHITETTI

NON HAI UN MESE DI TEMPO A DISPOSIZIONE? FREQUENTALO IN MODALITA' SPREAD

TUTTO COMPRESO: MATERIALE DIDATTICO, SOFTWARE ED ESAME DI CERTIFICAZIONE