course-premium

Analisi di redditività e costing di prodotto

Corso

Online

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tutti i segreti del costing!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Giugno

Il taglio delle lezioni è fortemente operativo.

Il Centro di formazione Infinance, leader nel campo economico-aziendale, presenta agli uttenti di Emagister.it il nuovo corso "Analisi di redditività e costing di prodotto".

Il Corso trasferisce ai partecipanti le nozioni per consentire alle aziende di governare strategicamente la relazione prezzo-costo, in particolar modo nell'ambito di contesti competitivi connotati da margini decrescenti e/o dalla necessità di personalizzare l’offerta al cliente.
In tale prospettiva, il sistema di misurazione dei costi deve essere in grado di identificare:
- il giusto costo dei prodotti e dei servizi erogati;
- la reale profittabilità di ciascun cliente, al fine di elaborare le informazioni utili alla determinazione di efficaci politiche commerciali (marketing mix, pricing, etc.) e produttive.
Per consentire il completo trasferimento delle conoscenze e delle specifiche competenze sono previste inoltre discussioni di casi tratti dalla realtà operativa e numerose esercitazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MaggioIscrizioni chiuse
GiugnoIscrizioni aperte
Online

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Trasferire le nozioni per consentire alle aziende di governare strategicamente la relazione prezzo - costo, in particolar modo nell'ambito dei contesti competitivi.

Tra i principali destinatari: Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.

Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze.

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato un "Attestato di Partecipazione"

Per consentire il completo trasferimento delle conoscenze e delle specifiche competenze sono previste discussioni di casi tratti dalla realtà operativa e numerose esercitazioni.

L’ampio ricorso ad esemplificazioni, case histories ed applicazioni rendono l’intervento un corretto mix fra l’apprendimento di nozioni e la loro fattiva applicazione.

Verificare se il profilo è in linea con gli obiettivi del Corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Calcolo
  • Controllo costi
  • Controllo gestione
  • Bilancio finanziario
  • Contabilità analitica
  • Contabilità aziendale
  • Finanza e controllo
  • Finanza d'impresa
  • Pianificazione dei costi
  • Amministrazione aziendale
  • Costing prodotto

Professori

Faculty inFinance

Faculty inFinance

analisti, manager, consulenti

Programma

Configurazioni di costo e contabilità per centri di costo
  • le modalità di aggregazione dei costi aziendali
  • le configurazioni di costo
  • analisi della redditività cliente/prodotto a differenti livelli di margine.
  • Impostazione di un sistema di centri costo efficace e funzionale.
  • Esercitazioni
Costing di prodotto
  • modelli per il calcolo del costo pieno di prodotto
  • costi industriali diretti di prodotto
  • costi commerciali diretti del cliente.
  • criteri per l’imputazione dei costi di struttura.
  • calcolo dei costi dell’inefficienza per la mancata saturazione degli impianti.
  • strategie e politiche di prezzo.
  • Esercitazioni
Analisi dei costi per le decisioni
  • Il margine di contribuzione
  • scelte di convenienza in base al margine di contribuzione.
  • definizione del mix ottimale di produzione.
  • calcolo del fatturato di pareggio (break-even analysis).
  • decisioni make or buy.
  • valutazione degli investimenti.
  • Esercitazioni

Ulteriori informazioni


I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie. Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Analisi di redditività e costing di prodotto

500 € +IVA