Master in Advanced Design - Italian Design Strategy

DIBA - Design Innovation Business Academy
A Milano

Piú di 9000 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende preparare la persone ad affrontare ruoli decisionali ed influenti nell'ambito della progettazione di design. I candidati saranno in grado, al termine del percorso, di ricoprire ruoli all'interno di realtà produttive aziendali e in studi di progettazione; acquisiranno infatti le competenze sufficienti per ricoprire ruoli strategici di sviluppo aziendale e di management innovativo nell'ambito della produzione di design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Thaon di Revel, 21, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma accademico o Laurea di primo o secondo livello.

Programma

L’obiettivo che si prefigge il Master Italian Design Strategy è mettere ciascun partecipante nella condizione di sviluppare le capacità, le strategie ed il “coraggio” di gestire la complessità dell’innovazione nel settore design.

Acquisire l’attitudine di saper dare valore alla progettazione a 360°, non solo gestendo l’intero processo di sviluppo di un prodotto, ma considerando il sistema di riferimento e imparando a conoscere tutte le varianti strategiche, di comunicazione e di mercato che influiscono sul prodotto stesso.

Questo approccio metodologico denominato Advanced Design è un valido strumento strategico che permette al futuro professionista di affrontare con grande preparazione le dinamiche dei processi innovativi e/o aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze, riportando nel proprio quotidiano nuove ed efficaci capacità.

Il Master Italian Design Strategy è fortemente ispirato alla filosofia innovatrice italiana, da qui appunto il nome, alle sue metodologie ed ai suoi approcci applicativi. L’Italia è da sempre riconosciuta come capace di trovare sempre energie di sviluppo e Design Innnovation ne è uno dei grandi esempi. Questo Master propone per la prima volta la sintesi di un processo di apprendimento che rispecchia al meglio l’esperienza progettuale e di sviluppo italiana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto