Master in Advanced Design - Italian Design Strategy

DIBA - Design Innovation Business Academy
A Milano

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 900h
  • Master
  • Milano
  • 900h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende preparare la persone ad affrontare ruoli decisionali ed influenti nell'ambito della progettazione di design. I candidati saranno in grado, al termine del percorso, di ricoprire ruoli all'interno di realtà produttive aziendali e in studi di progettazione; acquisiranno infatti le competenze sufficienti per ricoprire ruoli strategici di sviluppo aziendale e di management innovativo nell'ambito della produzione di design.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Thaon di Revel, 21, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Thaon di Revel, 21, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma accademico o Laurea di primo o secondo livello.

Programma

L’obiettivo che si prefigge il Master Italian Design Strategy è mettere ciascun partecipante nella condizione di sviluppare le capacità, le strategie ed il “coraggio” di gestire la complessità dell’innovazione nel settore design.

Acquisire l’attitudine di saper dare valore alla progettazione a 360°, non solo gestendo l’intero processo di sviluppo di un prodotto, ma considerando il sistema di riferimento e imparando a conoscere tutte le varianti strategiche, di comunicazione e di mercato che influiscono sul prodotto stesso.

Questo approccio metodologico denominato Advanced Design è un valido strumento strategico che permette al futuro professionista di affrontare con grande preparazione le dinamiche dei processi innovativi e/o aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze, riportando nel proprio quotidiano nuove ed efficaci capacità.

Il Master Italian Design Strategy è fortemente ispirato alla filosofia innovatrice italiana, da qui appunto il nome, alle sue metodologie ed ai suoi approcci applicativi. L’Italia è da sempre riconosciuta come capace di trovare sempre energie di sviluppo e Design Innnovation ne è uno dei grandi esempi. Questo Master propone per la prima volta la sintesi di un processo di apprendimento che rispecchia al meglio l’esperienza progettuale e di sviluppo italiana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto