Master in Advanced Environment - Environment Design

Master

A Milano

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    900h

Obiettivo del corso: Il master intende formare professionisti in grado di ricoprire ruoli strategici nell'ambito del design, dalla fase di analisi del mercato e di ricerca a quella creativa di produzione di concept ideas credibili. I partecipanti potranno occupare posizioni influenti e decisionali in aziende e studi di progettazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Thaon di Revel, 21, 20159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma accademico o Laurea di primo o secondo livello

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivo del Master in Environment Design è la capacità di saper osservare e gestire un progetto complesso in cui il prodotto rappresenta solo una parte di tutto il processo di trasformazione.

L’uomo vive in un contesto ibrido: naturale e artificiale in cui le infrastrutture interagiscono con il territorio. Progettare significa apportare modifiche ad alcuni elementi nel sistema. La capacità di gestire la complessità è premessa indispensabile per il controllo dell’equilibrio del sistema stesso.

Lo sguardo del progettista oltre che trasversale deve essere prospettico, cioè indirizzato al futuro. La metodologia dell’Advanced Design permette di sondare scenari futuribili ma allo stesso tempo concretizzarli in concept ideas credibili e progetti attuabili nel presente o futuro prossimo.

L’Advanced Design si pone come collegamento tra la realtà della ricerca, che ha obbiettivi di innovazione e lavora con una velocità lenta, e la realtà dell’impresa che, per essere competitiva sul mercato, si muove con una velocità forte.

Da più di trent’anni inoltre lo studio Design Innovation applica in tutti i progetti la ricerca Bionica: l’analisi, ma soprattutto la sintesi funzionale dei modelli naturali rappresenta la maggiore fonte di innovazione e differenziazione rispetto al metodo di progettazione tradizionale. Il mondo naturale offre soluzioni costruttive funzionali e strategie sperimentate e ottimizzate in milioni di anni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Advanced Environment - Environment Design

piú di 9000 €