Master in Advanced Fashion - Italian Fashion System

DIBA - Design Innovation Business Academy
A Milano

Piú di 9000 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il piano di studi di Italian Fashion System, un'esperienza unica e affascinante, è strutturato in modo da accompagnare i futuri professionisti del comparto moda a ricoprire ruoli manageriali all'interno di contesti multinazionali ad alto potenziale di creatività, sviluppo e competitività. Gli studenti acquisiranno, difatti, le competenze necessarie per ricoprire ruoli strategici di sviluppo aziendale e di management innovativo nell'ambito della produzione di moda come: Business Manager, Brand Manager, Marketing Manager, Product Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Thaon di Revel, 21, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma accademico o Laurea di primo o secondo livello

Programma

Il Master si pone come obiettivo la preparazione di futuri manager pronti a raccogliere sfide atte al raggiungimento di risultati economici finanziari funzionali agli obiettivi strategici aziendali.

Italian Fashion System è fortemente ispirato alla filosofia innovatrice e qualitativa italiana, alle sue metodologie e ai suoi approcci applicativi, da qui appunto il nome. È strutturato per fornire ai futuri leader del settore moda le logiche, le metodologie e gli strumenti per comprendere gli elementi che caratterizzano il complesso scenario del mercato della moda dei beni di lusso materiali e immateriali, con particolare riferimento al “Made in Italy”.

Il percorso formativo, che sintetizza in un processo di apprendimento quanto di meglio esprime l’esperienza italiana, mette ciascun partecipante nella condizione di sviluppare le capacità, le strategie e il coraggio di gestire la complessità dell’innovazione nel settore dei beni di lusso, una realtà complessa e con innumerevoli sfaccettature.

Il Master affronta le tematiche necessarie per fronteggiare con successo le dinamiche competitive imposte dal mercato del fashion system in continua evoluzione: dalla conoscenza del valore della marca e della sua estensione, allo studio delle logiche gestionali di prodotto e servizi, il tutto unito a una solida cultura economica, finanziaria, legale ed etica.

L’approccio multidisciplinare è atto alla valorizzazione degli apporti di ciascuna disciplina e mantenere al tempo stesso una visione ad ampio spettro.

Al termine del percorso lo studente avrà acquisito le conoscenze che gli consentiranno di analizzare e comprendere il mercato di riferimento, interagire in modo efficace con le principali figure professionali del comparto, individuare nuove opportunità di business, risolvere problemi complessi con soluzioni semplici ma vincenti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto