Master in Analisi e Gestione del Settore Dell'Automobile

Università degli Studi di Bologna
A Bologna

6.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Bologna
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne.
Rivolto a: Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Zamboni, 33 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne al settore; gestione delle politiche di marketing e comunicazione delle imprese distributrici di automobili; analisi dei comportamenti di acquisto e uso del prodotto automobile e dei servizi connessi; tecniche di rilevazione ed analisi della customer satisfaction. Programma. L'attività didattica si articola in quattro fasi: formazione teorica in aula; formazione professionale specifica in aula e laboratorio, con attività seminariale esterna; stage presso aziende in Italia e all'estero; lavoro individuale (project work). Il percorso formativo prevede i seguenti moduli: - Analisi dei dati; - Analisi di settore; - Analisi di mercato; - Basi di dati per l'e-commerce; - Comunicazione di impresa; - Marketing e gestione aziendale; - Previsioni di mercato; - Strategie e politiche per il settore dell'auto; - Discipline giuridiche per il settore dell'auto. Ammissione. Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o Giurisprudenza e a laureati all'estero, previo riconoscimento del titolo accademico ai soli fini della iscrizione al corso. Sono ammessi non più di 20 candidati, scelti in base ad una selezione per titoli, un test psico-attitudinale selettivo ed un colloquio, che avranno luogo presso la Facoltà di Scienze Statistiche. La domanda di ammissione deve pervenire alla Presidenza redatta su apposito modulo da ritirarsi presso la Facoltà di Scienze Statistiche o scaricabile dal sito InternetDurata. 12 mesi (1.500 ore) con frequenza obbligatoria. Inizio: mese di Gennaio. Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 6.800,00. Sono previste alcune borse di studio a copertura dei costi di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Stage:

stage presso aziende in Italia e all'estero


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto