Master in Analisi e Gestione del Settore Dell'Automobile

4.6
11 opinioni
  • ottima università
    |
  • l'università tutto sommato non è male
    |
  • In questo campo, l'Università di Bologna è il posto migliore al mondo.
    |

Master universitario di primo livello

A Bologna

6.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne. Rivolto a: Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Zamboni, 33 , 40126

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Il master è disponibile per l'anno 2020/21?

Rosalba A., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su "Richiedi informazioni"

Il master è indirizzato anche a laureati in giurisprudenza?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria.

Opinioni

4.6
eccellente
  • ottima università
    |
  • l'università tutto sommato non è male
    |
  • In questo campo, l'Università di Bologna è il posto migliore al mondo.
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

GIUSEPPE

5.0
24/01/2018
Il meglio: ottima università
Da migliorare: più progetti e meno esami finali
Consiglieresti questo corso?:

MÓNICA

3.0
10/11/2017
Il meglio: l'università tutto sommato non è male
Da migliorare: Uffici qui, dove la gente potrebbe aiutare, sono sempre chiusi. Ogni volta che avete bisogno di qualcosa, bisogna aspettare una settimana. Prova a contattare prima via email
Consiglieresti questo corso?:

ALINA

5.0
04/11/2017
Il meglio: In questo campo, l'Università di Bologna è il posto migliore al mondo.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:

BEATRIZ

4.0
16/10/2017
Il meglio: È una buona università
Da migliorare: Sì, il sistema di esame non è buona (preferisco gli esami scritti)
Consiglieresti questo corso?:

CHERVINSKA

5.0
08/10/2017
Il meglio: trovo che sia un'ottima università
Da migliorare: Più aiuto per gli studenti
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Finalità. Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne al settore; gestione delle politiche di marketing e comunicazione delle imprese distributrici di automobili; analisi dei comportamenti di acquisto e uso del prodotto automobile e dei servizi connessi; tecniche di rilevazione ed analisi della customer satisfaction. Programma. L'attività didattica si articola in quattro fasi: formazione teorica in aula; formazione professionale specifica in aula e laboratorio, con attività seminariale esterna; stage presso aziende in Italia e all'estero; lavoro individuale (project work). Il percorso formativo prevede i seguenti moduli: - Analisi dei dati; - Analisi di settore; - Analisi di mercato; - Basi di dati per l'e-commerce; - Comunicazione di impresa; - Marketing e gestione aziendale; - Previsioni di mercato; - Strategie e politiche per il settore dell'auto; - Discipline giuridiche per il settore dell'auto. Ammissione. Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o Giurisprudenza e a laureati all'estero, previo riconoscimento del titolo accademico ai soli fini della iscrizione al corso. Sono ammessi non più di 20 candidati, scelti in base ad una selezione per titoli, un test psico-attitudinale selettivo ed un colloquio, che avranno luogo presso la Facoltà di Scienze Statistiche. La domanda di ammissione deve pervenire alla Presidenza redatta su apposito modulo da ritirarsi presso la Facoltà di Scienze Statistiche o scaricabile dal sito InternetDurata. 12 mesi (1.500 ore) con frequenza obbligatoria. Inizio: mese di Gennaio. Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 6.800,00. Sono previste alcune borse di studio a copertura dei costi di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Stage:

stage presso aziende in Italia e all'estero

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Analisi e Gestione del Settore Dell'Automobile

6.800 € +IVA