MASTER ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOPEDAGOGIA DELLO SVILUPPO E DEI PROCESSI EDUCATIVI INTEGRATI

Associazione nazionale italiana dei pedagogisti ANIPED
A Lanciano

1.600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lanciano
  • 1500 ore di lezione
  • Durata:
    12 Mesi
  • Quando:
    17/12/2016
  • Crediti: 45
Descrizione

La principale area d’indagine riguarda la padronanza critica di metodologie di ricerca, di analisi, nonché il possesso di strumenti concreti per la valutazione e l’intervento; elementi, questi, necessari per operare in diversi contesti, sia a livello individuale che di gruppo.
Verranno, altresì, fornite conoscenze relative all'ambito psico-pedagogico, con particolare riferimento ai processi di apprendimento e all’organizzazione scolastica, al fine di favorire una visione articolata delle caratteristiche delle istituzioni educative e delle problematiche specifiche ad esse connesse.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
17 dicembre 2016
Lanciano
Vi Alberto Barrella, 65, 66034, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Obiettivo formativo specifico è costituito dall’approfondimento e dall’aggiornamento, sia sul piano teorico che su quello metodologico, delle conoscenze dei processi di sviluppo, con particolare riguardo alle difficoltà sul piano cognitivo, comunicativo e relazionale, con chiaro riferimento all’analisi delle cause e dei fattori intervenienti nelle condizioni di disagio e/o di difficoltà che si possono manifestare nei diversi contesti educativi. Il master ha anche lo scopo di fornire le nozioni e le competenze necessarie per adottare un rapporto psicopedagogico efficace con i soggetti che vivono condizioni di disagio nell'età evolutiva.

· A chi è diretto?

Pedagogisti, Psicologi, Assistenti Sociali, Neuro-psicomotricisti, Psicomotricisti, Logopedisti, Educatori, Insegnanti, Sociologi, altri Dottori in possesso di Laurea Magistrale Vecchio Ordinamento, Laurea triennale o Laurea di Primo Livello. Aperto anche ai genitori ed alle famiglie che intenderanno iscriversi su espressa autorizzazione dell’Aniped, come uditori.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai ricontattato da un reponsabile della formazione che ti fornirà ogni dettaglio relativo al MAster, ai moduli, agli orari, alle sedi ed alle modalità di pagamento

· Che valore ha il titolo?

IL titolo finale di specializzazione è di rango privato ed è di Alta Formazione

· Dove posso svolgere il master?

Puoi svolgere il Master a Lanciano (Abruzzo), a Palermo, a Putignano o a Brescia

Cosa impari in questo corso?

Psicopedagogia dello sviluppo e dei processi educativi integrati
Psicologia clinica
Pedagogia dell'età evolutiva
Psicologia comportamentale

Professori

Gian Luca Bellisario
Gian Luca Bellisario
Prof. Dott. Presidente Nazionale ANIPED -

Presidente Nazionale Associazione Nazionale Italiana dei Pedagogisti - www.aniped.it - . Pedagogista specializzato in Pedagogia Clinica ed in Pedagogia Giuridica. Già Docente A T.I. Autore di numerose pubblicazioni anche di carattere accademico. Docente Formatore presso numerose Istituzioni Scolastiche del Paese.

Programma

La principale area d’indagine riguarda la padronanza critica di metodologie di ricerca, di analisi, nonché il possesso di strumenti concreti per la valutazione e l’intervento; elementi, questi, necessari per operare in diversi contesti, sia a livello individuale che di gruppo.Verranno, altresì, fornite conoscenze relative all'ambito psico-pedagogico, con particolare riferimento ai processi di apprendimento e all’organizzazione scolastica, al fine di favorire una visione articolata delle caratteristiche delle istituzioni educative e delle problematiche specifiche ad esse connesse.

Ulteriori informazioni

D003

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto