Master in Architecture And Landscape Visualization

Thelos Art & Technology School
A Cagliari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Cagliari
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le discipline affrontate nel corso permettono il raggiungimento di elevati livelli di realismo che aprono la strada sia ad ingegneri, architetti e professionisti, sia a chi intende occuparsi di creazioni di ambientazioni, scenari e matte painting per il mondo della CG.
Rivolto a: Geometri, Periti, Ingegneri, Architetti.

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Cagliari
Via Tiziano 62, 09128, Cagliari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza sistema operativo Windows

Programma

INTRODUZIONE ALLA COMPOSIZIONE
- Composizione e costruzione
- la geometria come matrice della forma: i tracciati regolatori, le assialità bilanciate la simmetria speculare, moduli e proporzioni dinamiche , moduli e proporzioni statiche.
- Alcuni concetti di spazio
- Architettura e contesto, note sulla specificità dei luoghi.
-- La lettura del contesto per tematiche caratterizzanti e sistemi costituenti
-- La definizione del “contesto”: centralità, identità, risorsa.
-- Il rapporto tra conoscenza e trasformazione.
-- Il rapporto tra segno e oggetto.
-- La sintesi valutativa delle analisi.
-- Le invarianti pre-progettuali.
PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
- Strutture di progetto
- Environment Sketching
MAYA
- Interfaccia
- Ambiente di lavoro e personalizzazioni
- Viste e camere
MODELLAZIONE
- Modellazione poligonale
- Modellazione NURBS
- Modellazione Subdivision Surfaces
- Importazione e ottimizzazione dei dati CAD
- Image planes
- Low Poly e High Poly modeling
- Ottimizzazione delle geometrie
ARTISAN
PRINCIPI DI ANIMAZIONE
- Animazione per keyframes
- Graph Editor e curve d\'animazione
ADOBE PHOTOSHOP
- Metodiche e Tools
- Principi di fotografia
- Teoria del colore
- Mappe HDR
TEXTURING
- Hypershade, Multilister e materiali
- UV texture editor
- UV Mapping
- Shader network
ILLUMINAZIONE E RENDERING
- Principi di ottica
- Principi di illuminotecnica
- Studio dell\'illuminazione
- Tipologie di ombre e metodologie di rendering
- Shadow maps
- Lightmaps
- Algoritmi di rendering
- Depth of Field
- Motion Blur
Tecniche di rendering :
- Scanline
- Ray tracing
- Global illumination
- Final Gather
- Caustiche
- Illuminazione HDRI
I motori di rendering :
- Maya Software
- Mental Ray
Mental ray : render fotorealistico
- Inserimenti fotografici
MEL SCRIPTING
- Principi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

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