Master in Art Direction For Fashion Design & Haute Couture

Haute Future Fashion Academy
A Milano

Piú di 9000 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master offre una preparazione completa e di alto livello per operare con successo come Direttori Creativi di Brand della Moda e del Lusso.
Rivolto a: Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design; professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le proprie competenze; studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando corsi pre-academy ad hoc proposti da Haute Future Fashion Academy.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Gerolamo Morone 6, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’ammissione al Master è necessaria la presentazione di un Portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, creatività e conoscenze tecniche, oppure la frequenza di un corso pre-academy.

Programma

Gli Art Director sono le più importanti celebrity del Fashion System: corteggiati dalle grandi case di moda e conosciuti a livello mondiale, sono famosi per le loro indimenticabili collezioni e idee geniali, o per aver risollevato, con scelte talvolta audaci, le sorti di brand in declino.

Il Direttore Creativo di una casa di moda è a capo del team creativo e ha il compito di creare collezioni che rispettino la tradizione del marchio e siano al contempo portatrici di uno spirito innovativo e competitive sul mercato. È un ruolo importante e di grande responsabilità, che richiede competenze artistiche e gestionali.

L’obiettivo del Master in Art Direction for Fashion Design & Haute Couture è fornire una preparazione d’eccellenza ai futuri Direttori Creativi di Brand della Moda e del Lusso.


Grazie a un approccio innovativo, che unisce il recupero della tradizione qualitativa e sartoriale del “Made in Italy” alle più attuali tecniche di progettazione, lo studente apprenderà tutti i segreti per realizzare collezioni Pret-a-Porter Luxe e Haute Couture di sicuro successo. Imparerà inoltre a orientarsi tra gli stili e le tradizioni culturali, sviluppando una profonda conoscenza del Lifestyle e dei modelli di consumo delle élite di tutte le epoche.

Il metodo didattico è strutturato per coniugare al meglio apprendimento teorico e attività pratica di laboratorio. Parte integrante del corso sarà la continua ricerca di stimoli creativi, culturali ed estetici, attingendo al panorama dell’arte, del Fashion e del Luxury Lifestyle.


Al termine del Master lo studente sarà in possesso di solide capacità creative, di una raffinata sensibilità estetica e delle più avanzate capacità progettuali e gestionali, doti necessarie per diventare Direttori Creativi e per dirigere o fondare un Fashion Brand.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto