Master in Art Direction for Fashion Design & Haute Couture

Haute Future Fashion Academy
A Milano
  • Haute Future Fashion Academy

15.500 

L’istituto è un’innovativa scuola di moda e design di alto livello nel settore dell’ High End Luxury Fashion. Il nostro obiettivo è quello di formare una vera e propria generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager in grado di rispondere ...

L'OPINIONE DI Personale Docente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Ottobre
Descrizione

Emagister.it pubblica il Master in Art Direction for Fashion Design & Haute couture, offerto da Haute Future Fashion Academy e rivolto a coloro che che abbiano già acquisito una buona preparazione nel mondo della moda e del fashion design ma anche a studenti che non hanno un background attinente e professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le proprie competenze.

Il corso, della durata di 8 mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di offrire una preparazione completa e di alto livello per operare con successo come direttori creativi di brand della moda, del fashion design e del lusso.

Attraverso un approccio innovativo che unisce la tradizione sartoriale del ‘made in italy’ alle più attuali tecniche di gestione e progettazione, il programma del corso mira all’apprendimento dei segreti per realizzare collezioni pret-a-porter e haute couture di successo. Si studieranno i differenti stili di moda e le tradizioni culturali, sviluppando la conoscenza del brand, del lifestyle e dei modelli di consumo. Il programma prevede lezioni teoriche e laboratori pratici per stimolare la cretività artistica, estetica, entrando a pieno contatto col mondo del fashion e del luxury lifestyle.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Ottobre
Milano
Via Santa Marta 18, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Offrire una preparazione completa e di alto livello per operare con successo come direttori creativi di brand della moda, del fashion design e del lusso.

· A chi è diretto?

A coloro che che abbiano già acquisito una buona preparazione nel mondo della moda e del fashion design ma anche a studenti che non hanno un background atinente e professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le proprie competenze.

· Requisiti

Per l’ammissione al Master è necessaria la presentazione di un Portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, creatività e conoscenze tecniche, oppure la frequenza di un corso pre-academy.

Opinioni

P

13/01/2017
Il meglio L’istituto è un’innovativa scuola di moda e design di alto livello nel settore dell’ High End Luxury Fashion. Il nostro obiettivo è quello di formare una vera e propria generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager in grado di rispondere alla domanda di figure professionali sempre più diversificate e specializzate, seguendo un’approccio internazionale ed orientato al futuro, al fine di tutelare l’artigianalità e valorizzare il Made in Italy.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion coordinator
Fashion design
Fashion designer
Fashion management
Fashion styling
Art director
Haute Couture
Brand
Branding
Sartoria
Stilismo di moda
Stilista di moda
Luxury lifestyle
Tecniche di progettazione
Disegno di moda
Marche di moda
Operatore della moda

Professori

Massimiliano Sortino
Massimiliano Sortino
Fashion Editing

Programma

Grazie a un approccio innovativo, che unisce il recupero della tradizione qualitativa e sartoriale del “Made in Italy” alle più attuali tecniche di progettazione, lo studente apprenderà tutti i segreti per realizzare collezioni Pret-a-Porter Luxe e Haute Couture di sicuro successo. Imparerà inoltre a orientarsi tra gli stili e le tradizioni culturali, sviluppando una profonda conoscenza del Lifestyle e dei modelli di consumo delle élite di tutte le epoche.

Il metodo didattico è strutturato per coniugare al meglio apprendimento teorico e attività pratica di laboratorio. Parte integrante del corso sarà la continua ricerca di stimoli creativi, culturali ed estetici, attingendo al panorama dell’arte, del Fashion e del Luxury Lifestyle.

Al termine del Master lo studente sarà in possesso di solide capacità creative, di una raffinata sensibilità estetica e delle più avanzate capacità progettuali e gestionali, doti necessarie per diventare Direttori Creativi e per dirigere o fondare un Fashion Brand.

Ulteriori informazioni

Gli Art Director sono le più importanti celebrity del Fashion System: corteggiati dalle grandi case di moda e conosciuti a livello mondiale, sono famosi per le loro indimenticabili collezioni e idee geniali, o per aver risollevato, con scelte talvolta audaci, le sorti di brand in declino.

Il Direttore Creativo di una casa di moda è a capo del team creativo e ha il compito di creare collezioni che rispettino la tradizione del marchio e siano al contempo portatrici di uno spirito innovativo e competitive sul mercato. È un ruolo importante e di grande responsabilità, che richiede competenze artistiche e gestionali.