Master Avanzato in Tecniche e Strumenti per l’Assessment

Advanced Assessment Lab.
A Milano

1.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master promosso dall’Advanced Assessment Lab si propone come un’occasione formativa rivolta a tutti coloro che intendano acquisire competenze nell’ambito dell’Assessment e dei processi di Valutazione. Il Master, altamente professionalizzante, fornisce attraverso il percorso formativo le conoscenze e le tecniche fondamentali per condurre autonomamente una valutazione nei contesti organizzativi.
Rivolto a: Il Master si rivolge a Laureati in Psicologia, Laureati in Economia, Specialisti in Risorse Umane, Responsabili dei processi di valutazione e formazione aziendale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
P.zza 4 novembre 7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master propone una formazione specialistica che affianca all’insegnamento di conoscenze nozionistiche l’acquisizione di tecniche e metodologie rispondenti alle esigenze valutative degli attuali contesti lavorativi e sociali.

Verrà ampiamente approfondita la conoscenza degli strumenti elaborati dall’Advanced Assessment Lab. e dei protocolli utilizzati nel corso di procedure di assessment.

Il training prevede l’analisi di casi reali e l’apprendimento da parte dei corsisti delle modalità di somministrazione di test, role play e giochi psicologici indispensabili per effettuare valutazioni attendibili e complete.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato ai partecipanti un patentinodi Esperto nelle procedure di Assessment che abilita alla somministrazione degli strumenti elaborati dall’Advanced Assessment Lab.

Per le iscrizioni pervenute entro il 4 marzo è previsto uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione (pari a € 380 detraibili dall’ultima rata).