Master in Business Administration a Trieste

MBA in International Business

MIB School of Management
A Trieste

15.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Trieste
  • Durata:
    12 Mesi
  • Crediti: 60
Descrizione

L’MBA in International Business si rivolge a professionisti con almeno 3 anni di esperienza alle spalle e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Si tratta di un Master annuale in Business Administration che si svolgerà a Trieste.

Giudicato dai recruiter tra i Top 32 in Europa, l’MBA è soprattutto un’esperienza dal respiro internazionale, infatti, allievi di tutto il mondo lo frequentano ogni anno,e, inoltre, anche il corpo docenti è formato da Accademici e Business Professional di più di 15 paesi diversi.

Obiettivo principale del Master è aiutare i partecipanti a sviluppare pienamente il proprio potenziale attraverso l’acquisizione di competenze chiave come leadership, team building, gestione dello stress, abilità comunicative e capacità di gestione. Il programma è strutturato in 6 moduli, si inizierà dai fondamenti del Business management trattando Contabilità Finanziaria, Marketing e Organizzazione e gestione delle Risorse Umane. Si continuerà con Marketing e Finanza Internazionali, Mercati internazionali ed emergenti, Gestione del rischio finanziario per arrivare alla parte conclusiva concentrata su Business Planning e Social Media Strategist.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Palazzo del Ferdinandeo - Largo Caduti di Nasiriya, 1, 34142, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un MBA internazionale è il programma giusto per perfezionare la tua preparazione e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, con le competenze e le skill personali richieste per una carriera di alto livello.

· A chi è diretto?

MIB School of Management sceglie ogni anno un massimo di 30 studenti di talento ed esperienza, entusiasti e ambiziosi, desiderosi di rafforzare nel breve termine le loro prospettive di carriera. Culture, lingue, background e origini sono diverse e questa è una delle ricchezze dell’MBA. La maggior parte degli studenti ha una buona esperienza lavorativa e aspira a riposizionarsi nel mercato del lavoro o ad assumere rapidamente nuove funzioni e responsabilità nel percorso di carriera.

· Requisiti

Laurea – 3 anni di esperienza professionale – ottima conoscenza inglese - forte motivazione a intraprendere una carriera internazionale

· Titolo

Titolo MBA - Master of Business Administration in International Business

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè MIB School of Management è una delle 3 business school in Italia ad avere l'accreditamento dell'Association of MBAs per il suo Master, e al contempo una dimensione contenuta che le consente di seguire molto da vicino ogni singolo studente (in qualche modo siamo orgogliosi di definirci una "learning boutique", ad un prezzo estremamente competitivo).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Entro 2 giorni lavorativi dalla tua richiesta informativa, il Team del MIB ti invierà delle informazioni più dettagliate sul Master. L’ammissione all’MBA di MIB School of Management, prevede le seguenti fasi: iscrizione online con le informazioni sul tuo CV e sul tuo profilo; entro 3 giorni lavorativi il team delle ammissioni accerta i requisiti di studio e ti richiederà l'invio di documenti (certificato dil aurea,...) in caso di positiva valutazione dei requisiti, sei invitato alle prove di ammissione (2 test psico-attitudinali e colloquio motivazionale, in parte in lingua inglese). Entro 5 giorni lavorativi ti sarà comunicato se hai superato positivamente le prove.

· Ci sono borse di studio al merito?

Sì. Quest'anno, grazie ad un maggior supporto di alcune aziende partner del MIB, è garantita la quota ridotta di € 15.000 anzichè € 25.000 a tutti coloro che superino il percorso di selezione e siano ammessi in aula. Sul sito tutte le info, nella sezione Ammissioni/Borse di studio.

Opinioni

D

01/09/2013
Il meglio Mib has a great environment, the people are very friendly here. Trieste is also a nice city, which is important since you also have to like where you are living.

Da migliorare --

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Team Work
Team building
Public speaking
Tecniche di negoziazione
International communication
Managing stress and emotions
Managing meetings
Marketing
International business
Leadership Development
Economy
Human Resource Management
Finance

Professori

Andrea Tracogna
Andrea Tracogna
MBA Director

Andrea Tracogna is Deputy Dean at MIB School of Management, where he heads the Full-time Masters Division and is the academic director of the International MBA and the Corporate Master in Insurance and Risk Management programs. He holds a tenured position at the University of Trieste as full Professor of Management and director of the M.Sc. in Business Sciences. His current research and teaching areas range from Strategic Management to International Strategy, Start-ups, Entrepreneurship and Innovation Management. He lectures in several international business schools both in Europe and China.

Programma

L'MBA in International Business si sviluppa in 2 fasi:

PRIMA FASE: CORSI OBBLIGATORI |Settembre-Marzo
La prima parte del programma prevede i corsi obbligatori, finalizzati a trasmettere una conoscenza generale del business. In questa fase gli studenti ricevono tutte le nozioni di base sul management aziendale (finanza, bilancio e controllo, marketing, organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, economia, strategia e logistica), ma anche i fondamenti tecnici e le pratiche manageriali principali dell'International Business e del Social e Personal Branding.

SECONDA FASE: CORSI A SCELTA E SPECIALIZZAZIONI (CONCENTRATIONS) | Marzo-Settembre
La seconda parte del programma è modellata e personalizzata dagli studenti sulla base dei propri interessi e obiettivi professionali. Scegliendo 1 Concentration e affiancando ad essa altre attività Elective a scelta è possibile definire il proprio piano di studi personalizzato.
L'MBA in International Business di MIB prevede 4 Concentrations:

  • Hospitality Management
  • Finance & Risk Management
  • Emerging Markets
  • Entrepreneurship & Innovation

Alla propria concetrantion vanno affiancate alcune attività a scelta:

  • Corsi Elective (ad ogni corso è attribuito un diverso numero di crediti, lista disponibile nel sito)
  • International Exchange Program presso una delle Business Partner di MIB nel mondo
  • Stage in Italia o all'estero
  • Study Tour (USA, Cina, Russia)


Il MODULO di LEADERSHIP DEVELOPMENT è un corso obbligatorio che si sviluppa durante tutto l'arco del programma, con l'obiettivo di far emergere le capacità individuali necessarie a gestire risorse e risultati.

Ulteriori informazioni

I Recruiter lo giudicano tra i TOP in Europa per le prospettive di carriera (QS TOPMBA Ranking 2014) e l’MBA dispone di unCareer Service dedicato che offre numerose opportunità post–diploma.

La faculty è composta di accademici (qualificati da PhD e attivi nella ricerca) e da business professional, provenienti da oltre 15 paesi. Scadenza iscrizioni: 30 agosto 2016 Lingua: Inglese Struttura: Il programma è suddiviso in moduli di base, moduli elective (scelti dallo studente), due progetti di consulenza, un percorso di sviluppo personale, uno di orientamento alla carriera e un progetto finale. Accreditamenti: AMBA - ASFOR Placement: 80% a 6 mesi (media ultime 3 edizioni).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto