Master Business Design

Domus Academy
A Milano

22.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Master in Business Design proposto da Domus Academy è un innovativo formato di Master in Business Administration and Innovation che ha lo scopo di creare nuovi e intensi rapporti tra il mondo del business e il mondo del design.
Rivolto a: ll corso di Master in Business Design si rivolge a neolaureati, a giovani professionisti che hanno elaborato temi e metodologie di lavoro personali e che vogliono confrontarsi con la storia del Design e con il modello del Made in Italy. In particolare il corso è consigliato a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche e legate al settore design e a risorse aziendali, di età superiroe ai 25 anni, da formare con un approccio multidisciplinare e aperto rivolto al mondo del business.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Watt, 27, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea a titolo di studio equivalente, preferibilmente 25 anni d'età esperienza professionale

Programma

MBD rappresenta un laboratorio e un’area di frontiera dove progettisti e creativi, esperti di organizzazione, studiosi di tecnologie dell'informazione, di comunicazione, di marketing, manager ed imprenditori, contribuiscono alla formazione di un nuovo linguaggio strategico, di nuovi codici operativi per l’impresa e per il mercato. Il Master nasce dall’idea che il progetto sia il centro e la guida dell’impresa e che il suo scopo sia quello di portare “qualità” nei territori del prodotto, nei servizi e nelle imprese sociali, la collaborazione con SDA Bocconi School of Management permetterà, inoltre, lo svolgimento di una serie di lezioni sui temi introduttivi dell’economia aziendale e sul modello del made in Italy. ll corso di Master in Business Design si rivolge a neolaureati, a giovani professionisti che hanno elaborato temi e metodologie di lavoro personali e che vogliono confrontarsi con la storia del Design e con il modello del Made in Italy. In particolare il corso è consigliato a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche e legate al settore design e a risorse aziendali, di età superiroe ai 25 anni, da formare con un approccio multidisciplinare e aperto rivolto al mondo del business in ambito Design.

Le attività didattiche del Master seguono una struttura composta da tre parti principali:
1. La prima parte del corso (Novembre-Giugno) è prevalentemente didattica e si articola parallelamente in lezioni e seminars, ovvero workshop in cui gli studenti lavorano in team di progetto su brief assegnati loro dalle aziende partner e dal team di MBD.
2. Il focus (Luglio–Settembre) consiste in un periodo di lavoro e ricerca che lo studente svolge all’interno di un’azienda o studio di consulenza o design, approfondendo uno dei temi affrontati durante la prima parte del corso.
3. Il corso è concluso da un progetto finale di tesi (Ottobre - Dicembre) che gli studenti sviluppano con la guida dello staff di MBD e di un mentor scelto tra i membri della Faculty o tra i visiting professor del corso.

Il corso ha durata di 13 mesi, da Novembre a Dicembre. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle 13.30, e dalle ore 14.30 alle 17.30. La frequenza è obbligatoria. Le lezioni e i workshop si svolgono prevalentemente in Inglese

Visita il sito e partecipa all competition Business Innovation. In palio due borse di studio del valore del 50% della retta (una per studenti europei ed una per studenti extra-europei).

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto