Master Certificazione Energia e Filiere del Settore Agroalimentare

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari
  • Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
Prezzo Emagister

4001-5000 €

Complessivamente esperienza positiva che mi ha arricchito professionalmente. Docenti professionisti in grado di trasmettere le nozioni fondamentali del settore e la loro esperienza sul campo.

L'OPINIONE DI R. TRANI
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Master
  • Bari
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il Master Certificazione Energia e Filiere del Settore Agroalimentare, ideato dal Centro di Formazione Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a laureati in discipline scientifiche, dipendenti d’azienda, consulenti e liberi professionisti.

Il Master, da svolgere in modalità presenziale, ha una durata di 10 mesi per 1000 ore complessive e mira a formare i corsisti al fine di poter ricoprire la carica di Consulente Direzionale, con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari.


Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche specifiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Disponibili 10 borse di studio a copertura parziale di € 1.800,00 più IVA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del Master è quello di agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato.

· A chi è diretto?

I destinatari del Master Certificazione e Filiere nel settore Agroalimentare di CSAD sono: - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti

· Requisiti

Diploma e laurea preferibilmente in discipline scientifiche.

· Titolo

Consulente Direzionale con specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Finanziabile con i contributi della Regione Basilicata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato per fornirti i dettagli sul master e sulle modalità di selezione e iscrizione.

Opinioni

V
V. FRIOLI
27/05/2016
Il meglio Esperienza positiva. Docenti qualificati e disponibili con cui ho potuto rapportarmi perfettamente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
P. MARTANO
27/05/2016
Il meglio Esperienza positiva dal punto di vista professionale. Ottima preparazione dei docenti, sia dal punto di vista umano che professionali. Colleghi fantastici.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
D. INGROSSO
15/05/2016
Il meglio Programma in aula molto interessante. Personale docente e staff molto disponibili e competenti. Ho inoltre conosciuto tante persone competenti e divertenti, grazie sopratutto a Francesca che con la sua disponibilità e pazienza ha aiutato tutti noi.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
N
N. DELL'OSSO
15/05/2016
Il meglio Ottimo percorso per chi ha studiato nella facoltá di Agraria. Ho avuto la possibilitá di ottenere un ottimo quadro generale del settore agroalimentare.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
M. BONANTE
15/05/2016
Il meglio Soddisfatto per le materie svolte durante il corso. Competenza ed esperienza dei docenti, che ci ha permesso di apprendere le materie di studio non solo a livello teorico ma anche pratico. Le lezioni hanno dato anche un approccio pragmatico, fornendo ottimi spunti e know how per chi lavora in questo settore. Tuttavia proporrei di dedicare maggior tempo ad alcune tematiche che meriterebbero più di un solo giorno di lezione.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza alimentare
Settore agroalimentare
Filiere agroalimentari
Haccp
Certificazioni AGROALIMENTARI
Auditor qualità
Auditor Sicurezza Alimentare
ISO 22000
ISO 9001
Iso 18001
Produttività
Audit
ISO
Qualità
Qualità totale

Professori

Emanuele Callipo
Emanuele Callipo
Dottor

Loredana Mastrangelo
Loredana Mastrangelo
Dottoressa

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO
La formazione in aula è orientata a fornire strumenti operativi mediante un percorso dai contenuti innovativi e pratici ed è strutturata in moduli.

Lunedì – Venerdì 9:00 – 13.00 14.00 - 18:00

Il Master è articolato in due parti:

  • 4 mesi di aula - 500 ore di cui 330 ore di lezioni frontali e 170 ore di project work
  • fino a 6 mesi (1000 ore) di Stage

STAGE E PROJECT WORK
Il Master prevede un Project Work, generalmente incentrato, sullo sviluppo di un sistema di gestione. Il Project Work (PW) viene definito, per ciascun allievo, dalla struttura ospitante del Master, di concerto con la Direzione di CSAD, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le abilità personali emerse durante l'attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati su tutto il territorio nazionale. E’ data facoltà, a quanti già occupati in Organizzazioni certificate o certificande, di svolgere il PW all’interno della propria struttura.
Sono disponibili convenzioni con Società che erogano Consulenza Direzionale al fine dello svolgimento di uno stage presso queste strutture, all’interno del quale sviluppare il Project Work. Le strutture sono le più prestigiose del territorio in cui esse operano.

ATTESTATI

Al termine del MASTER a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verrà rilasciato il Diploma del Master e altri attestati di qualifica specificati:

  1. Attestato Master Consulente Direzionale di riconoscimento della qualifica professionale con specializzazione in Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare
  2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità (Auditor ISO 9001:2015), Corso qualificato Cepas (organismo accreditato per la certificazione del personale – www.cepas.it) n. 81, che costituisce titolo professionale (“corso 40 ore”) valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi qualità e consente di effettuare audit sia interni che esterni all'azienda (esame Cepas)
  3. Attestato Progettista Sistemi di Autocontrollo Igienico-Sanitario HACCP
  4. Attestato Progettista BRC/IFS, Global/Eurep Gap
  5. Attestato Progettista Qualità ISO 9001:2015
  6. Attestato Progettista Certificazione di Prodotto Agro-Alimentare e di Filiera
  7. Attestato Auditor Safety OHSAS 18001:2007
  8. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000 – secondo lo schema CEPAS iscritto al Registro n. 125
  9. Attestato RSPP Responsabile servizi Prevenzione e Protezione
  10. EGE – Esperto in Gestione dell’Energia iscritto al registro KHC

Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

Stage: 500/1000 ore