Master Cleam Specialista Fitness - Personal Trainer - iscrizioni scontate entro il 10 Luglio 2015
Master
A Aci Castello
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
-
Luogo
Aci castello
-
Ore di lezione
96h
-
Durata
2 Mesi
Il Master si tivoge a tutti i Diplomati Isef ed ai Laureati in Scienze Motorie; 6 W.end formativi il Sabato e la Domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A superamento delle prove di esame ed a seguito verifica delle presenze registrate sarà rilasciato Diploma Cleam Master Cleam Specialista Fitness "Personal Trainer". + Richiesta Iscrizione FMSI (Anno 2016) Il Programma didattico e scientifico del Master è stato Elaborato dal Dott. G. Marchesano in collaborazione con FMSI - Sicilia (Ricosnosciuta dal CONI)
Informazioni importanti
Documenti
- LOCANDINA.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
l'Obiettivo del MAster è principalmente quello di formare una figura TOP di Personal trainer, un Manager del Belessere che offra ai propri Pazienti/clienti un servizio a 360° dai piani di allenamento personalizzati, ai consgli alimentari, all'approccio psicologico dell'atleta, alle tecniche di Marketing ecc...
Diplomati Isef/Laureati Scienze Motorie
Diploma ISEF/LAurea triennale Sc. Motorie
PT Cleam
Perchè ci rivolgiamo esclusivamente a Laureati Scienze Motori e Diplomati ISEF ed abbiamo confezionato per loro un percorso formativo ad HOC. Alla fine del Master il Personal Trainer Cleam sarà in grado di gestire al top il suo cliente: preparazione fisica, allenamento, potenziamento, alimentazione, approccio psicologico, marketing.....ma sopratutto tanta, tanta pratica!!!
Contattaci subito al 324 0721364 o chiedi info a informazionicleam@gmail.com
Opinioni
Materie
- Allenamento sportivo
- Personal trainer
Professori
Andrea Buscemi
Fisioterapista
Docente presso il Centro Studi di Osteopatia Italiano (CSdOI) scuola di osteopatia riconosciuta dal Registro degli Osteopati Italiani (ROI) Responsabile del Dipartimento Ricerca e Tesi Docente di Osteopatia in ambito Mio-Fasciale; Docente di Metodologia della Ricerca;Membro della Commissione Ricerca del R.O.I. Consigliere nel Comitato Direttivo della Commissione Ricerca del ROI
Claudio Costa
Ing. biomedico
Attività principale dal 2006: Valutazione BIOMECCANICA dell ’EQUILIBRIO e del PASSO. Apertura del C.P.B. Centro Posturale Biomeccanico sito in Trappitello-Taormina. Consulente e collaboratore presso il Centro A.S.D. Fisiologik sito in Trappitello-Taormina.
Filippo Di Mulo
DOCENTE DI TEORIA, TECNICA E DIDATTICA SPORT INDIVIDUALI
DOCENTE PRESSO LA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL’UNIVERSITÀ DI CATANIA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE: “TEORIA, TECNICA E DIDATTICA SPORT INDIVIDUALI , CORSO INTEGRATO DI ATLETICA LEGGERA” :
Gaetano Salamone
Docente Universitario
Docente di “Teoria, tecnica e didattica degli sport di squadra” dall’a.a. 2002/03 all’a.a in corso c/o Università di Catania – Facoltà di Scienze Biomediche - Corso di laurea in Scienza Motorie; Docente formatore per l’area di Metodologia dell’allenamento c/o Scuola regionale di sport – CONI Ragusa, qualifica conseguita nell’ aprile 2005
Giuseppe Marchesano
Personal Trainer, Allenatore Nazionale Fip, Formatore I Livello Fip
2014 – 2015 CENTRI FEDRALI NAZIONALE FIP IN QUALITA’ DI FORMATORE E PREPARATORE FISICO 2007 – 2013 DOCENTE PRESSO L’UNIVERSITÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA DI CATANIA FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE, CORSO INTEGRATO DI SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE – PALLACANESTRO-.
Programma
1– ANATOMIA E FISIOLOGIA -
1.1. - Anatomia e fisiologia del sistema muscoloscheletrico e sistema mio-fasciale
1.2. - Fisiologia dell’esercizio fisico: aerobico ed anaerobico, allenamento a breve e lunga durata
1.3. - Fisiologia del sistema posturale e controllo neurologico del movimento
1.4. - Fisiologia dell’allenamento
2. – FUNZIONE CARDIO-RESPIRATORIA E PRESTAZIONE SPORTIVA –
2.1. - Struttura e funzione del sistema cardiovascolare
2.2. - Adattamenti cardio-vascolari all’esercizio fisico (aerobico/anaerobico)
2.3. - Adattamenti respiratori indotti dall’esercizio fisico (anaerobico/anaerobico)
2.4. - Test di valutazione
2.5. - La frequenza cardiaca come parametro per la determinazione dell'intensità del lavoro
2.6. - Determinazione della FCMax e uso del cardio-frequenzimetro
3. – METABOLISMO E SISTEMI ENERGETICI –
3.1. - Fonti energetiche
3.2. - Dispendio energetico a riposo e durante l’esercizio fisico
3.3. - La fatica e le cause di affaticamento
4. - ENDOCRINOLOGIA DELL’ESERCIZIO FISICO –
4.1. - Natura degli ormoni
4.2. - Le ghiandole endocrine ed i loro ormoni
4.3. - La risposta ormonale all’esercizio fisico
5. – NUTRIZIONE E SPORT –
5.1. - Antropometria e composizione corporea: effetti dell’attività fisica
5.2. - Macro e micro nutrienti
5.3.- L’alimentazione dello sportivo: dall’atleta di potenza al fondista
5.4.- Integratori: efficacia e razionale impiego
6. – BIOMECCANICA DELL’ESERCIZIO FISICO –
6.1. - Che cosa fa il bioingegnere?
6.2. - La postura
6.3. - Quanto conta la postura nella prevenzione?
6.4. - I Paramorfismi - I Dismorfismi
6.5. - Come prevenire il mal di schiena
6.6. - Controllo Nervoso e Muscolare del Movimento
6.7. - Apprendimento del Movimento
6.8. - I muscoli e le leve
6.9.- Biomeccanica del rachide
6.10. - Biomeccanica degli esercizi
6.11. - Biomeccanica del ginocchio
6.12. - Esame del piede
6.13. – Pratica e tirocinio
7. – PRATICA FUNZIONALE E MOBILITY –
7.1. - Mobilizzazione colonna vertebrale
7.2. - Importanza del pavimento pelvico nella stabilità del cingolo pelvico
7.3. - Controllo e rinforzo della zona del nostro baricentro così detto "CORE".
7.4. - Assetto posturalmente corretto nell’ esecuzione degli esercizi isotonici in particolare del cingolo scapolare e del rachide.
7.5.– Pratica e tirocinio
8. – DIDATTICA E METODOLOGIA DALL’ALLENAMENTO PER ATLETI DI ALTO LIVELLO–
8.1. - Allenamento aerobico
8.2. - Allenamento anaerobico
8.3. - L’allenamento della forza
8.4. - Metodologia e programmazione dell’allenamento
8.5. - Programmazione
8.6. - Didattica e propedeutica esercizi con bilanciere per l’allenamento della forza.
8.7.– Pratica e tirocinio
9. – DIDATTICA E METODOLOGIA D’ ALLENAMENTO –
9.1. - L'anamnesi dello stato di salute del soggetto e scheda d’ingresso
9.2. - I Test valutativi e di verifica
9.3. - Utilizzo dei pesi e didattica degli esercizi base in sala pesi
9.4. - Differenze tra macchine isotoniche e pesi liberi
9.5. - Le basi dell’allenamento funzionale (TRX, SACCHE BULGARE, KETTBELL ED ELASTICI)
9.6. - Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi
9.7.- Obiettivi e progressioni didattiche
9.8. - Piano d’allenamento
9.9.– Pratica e tirocinio
10. – TIROCINIO –
10.1. - Lezioni di gruppo
10.2. - Lezione individuale
10.3. - Gestione problematiche cliente e gestione dell’errore
10.4. - Allenamento a casa con utilizzo di piccoli attrezzi
11. – L’ESERCIZIO FISICO ADATTATO –
11.1. - Le differenze dovute all’età e al sesso: I ragazzi, le donne, gli anziani
11.2. - Obesità e diabete
11.3. - L’attività fisica adattata
12. – PSICOLOGIA E SPORT –
12.1. - Motivazione
12.2. - La relazione con il cliente
12.3. – La comunicazione
13. – MARKETING
13.1. – Proporsi nel giusto modo
13.2. - La deontologia professionale
13.3. - Scelta della sede operativa
13.4. - Analisi delle spese fisse e variabili
13.5. - La determinazione del giusto compenso
13.6. - Adempimenti fiscali
· CORSO BLS/ BLSD – 6 ORE + ESAME * OBLIGATORIO PER COLORO CHE NON NE SIANO GIA’ IN POSSESSO.
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