Master Completo in Social Media Marketing

Epoché Service Integrator Srl
A Milano

1.700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 96 ore di lezione
  • Durata:
    16 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Epoché Service Integrator presenta su emagister.it il master in Social Media Marketing, un percorso formativo che intende fornire le conoscenze e gli strumenti che il web, i nuovi media e le nuove tecnologie offrono per realizzare e gestire attività di marketing e comunicazione, integrando l’approccio tradizionale con le nuove strategie orientate al mondo digitale.

Il master ha una durata di 16 giorni per un totale di 96 ore di formazione e si svolge presso la sede Epoché di Milano.

Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, comprende un’analisi del marketing d’azienda in contrapposizione ai social media, una disamina della digital strategy, oltre all’ottimizzazione dei contenuti e la comunicazione nel web. Si descriveranno poi gli strumenti di analisi e le opportunità che offrono le maggiori reti sociali come Facebook, Linkdin e Twitter. Si esamineranno poi piattaforme come Wordpress, per creare siti e blog, nonché Pinterest, Instagram e Google Plus. In seguito si esporranno le modalità di e-commerce e i maggiori portali di vendita on-line.

Il master è integrato da numerosi seminari con professionisti del settore che apporteranno la propria esperienza e analizzeranno casi reali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via F.Russoli, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master permette acquisire le competenze, le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare strategie di marketing e comunicazione utilizzando le opportunità offerte da internet e i social media.

· A chi è diretto?

Il master si dirige in special modo a laureati in campo umanistico ed economico o a laureati di altre discipline interessati a esplorare le opportunità offerte dal Social Media Marketing.

· Requisiti

Laurea in campo Umanistico o Economico

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
SEM
SEO
Marketing digitale
Comunicazione
Brand communication
E-commerce
Web analytics
Digital design
Aziende e social media
Digital strategy
Facebook Linkedin Twitter
Social media recruitment
Pinterest Instagram Google plus
Portali per la vendita come amazon e ebay
Buzz Marketing

Professori

Leonardo Bellini
Leonardo Bellini
Dottore

Si occupa di Internet, marketing e tecnologie digitali dal 1996.Fondatore nel 2008 di DML (Digital marketing Lab), società di formazione, consulenza e servizi di marketing digitale, si è occupato di molti progetti digitali tra cui: - Consulenza e Formazione social media strategy per Riso Gallo Spa (2013) - Formazione per RCS Media Group (2013) Formazione per Roche, all’interno della Roche Digital Academy (2013) - Consulenza Social Media Strategy per Harlequin Mondadori (2012) - Consulenza Social media Marketing e social media analytics per Philips Italia Srl (2012) .......

Programma


CONTENUTI:

· Aziende Vs Social Media

· Digital Strategy (Marketing 2.0 e Social Media Marketing Online)

· SEM e SEO

· La comunicazione nel web 2.0

· Web Analytics

· Come fare brand online

· Web Usability

· Facebook, Linkedin e Twitter

· Social Media Recruitment

· Epic Fail e Epic Win: chi perde e chi vince nel mondo dei social network

· Wordpress, ideale per creare blog e siti

· Pinterest, Instagram e Google Plus: le novità del mondo social

· E-commerce: vendere online su web, smartphone e social media

· Portali per la vendita (Amazon, Ebay…)

· Buzz marketing (strategie, risultati e viralità del messaggio)

· Players (centri media e concessionari di pubblicità)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto