Master in Comunicazione D'Impresa Burson-Marsteller

Master

A Milano

4.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Il Master permette di acquisire le competenze proprie delle diverse discipline (relazioni pubbliche, pubblicità, media buying, customer relationship management) e gli strumenti utilizzati nella...i. Rivolto a: Il Master è rivolto a: laureati, o laureandi in regola col piano di studi, che intendano intraprendere una carriera professionale nel settore della comunicazione; professionisti e operatori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Amedei, 8, 20123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

essere laureati, o laureandi in regola col piano di studi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità.

Il Master permette di acquisire le competenze proprie delle diverse discipline (relazioni pubbliche, pubblicità, media buying,
customer relationship management) e gli strumenti utilizzati nella comunicazione.
Ampio spazio viene riservato all'analisi dei casi aziendali e delle esercitazioni (individuali e di gruppo) nella convinzione che la professione s'impara soprattutto sul campo.

Le lezioni sono tenute da manager di grandi aziende, da docenti universitari e dai professionisti più esperti di Burson-Marsteller, che mettono al servizio degli studenti l'esperienza maturata lavorando per aziende italiane ed estere.
Già durante i primi mesi del Master viene offerta ad alcuni studenti, selezionati tramite una prova individuale e sulle capacità mostrate nel corso delle lezioni, la possibilità di frequentare uno stage in Burson-Marsteller.
Inoltre, i profili dei partecipanti vengono inviati a consociate, aziende e clienti interessati a inserire nel proprio organico figure professionali operanti nell'ambito della comunicazione. Ogni partecipante al Master riceve un attestato di frequenza.

Programma.

Il percorso formativo comprende i seguenti insegnamenti:
la comunicazione e le sue discipline: la metodologia Burson-Marsteller, la gestione delle percezioni, le relazioni pubbliche, la pubblicità, l'analisi degli obiettivi aziendali, il piano di comunicazione, la gestione dei clienti e dei progetti, la definizione e la gestione del budget, l'organizzazione di eventi;
le relazioni con i media; la comunicazione corporate, la comunicazione technology;
la comunicazione finanziaria; i public affairs; la comunicazione di crisi;
la comunicazione di prodotto.

Ammissione.

Il Master è rivolto a: laureati, o laureandi in regola col piano di studi, che intendano intraprendere una carriera professionale nel settore della comunicazione; professionisti e operatori aziendali, con esperienza di base nel settore della comunicazione, che vogliono approfondire e ampliare la formazione specifica nell'area delle relazioni esterne e interne.

Le iscrizioni si aprono in giugno. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una breve lettera motivazionale unitamente al proprio curriculum vitae alla Segreteria del Master. La selezione avviene in modo continuativo sulla base di colloqui individuali. L'ammissione al corso è limitata a un numero massimo di 35 partecipanti.

Durata.

8 mesi. Inizio: mese di Novembre. Frequenza: lunedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 21.30.

Ulteriori informazioni

Stage:

possibilità di frequentare uno stage in Burson-Marsteller


Alunni per classe: 35

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Comunicazione D'Impresa Burson-Marsteller

4.200 € +IVA