Master in Comunicazione D'Impresa, Selezione e Formazione del Personale

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

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Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è di formare manager della comunicazione interpersonale e nello specifico della selezione del personale e formazione delle Risorse Umane. Oggetto del Master Professionale è la selezione e la formazione del personale che risulta di vitale importanza per le aziende.
Rivolto a: Il master in selezione è a numero chiuso; è rivolto a diplomati, laureati ed a coloro che devono gestire un gruppo. Diplomati, Laureandi e Laureati in discipline umanistiche, giuridiche ed economiche. Saranno ammessi solo con il Diploma di Maturità coloro che hanno maturato un'adeguata esperienza nel campo in oggetto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

colloqui pre-selettivi ai fini dell'ammissione al Master Professionale

Programma

Master Professionale in Comunicazione D'Impresa, Selezione e Formazione del Personale - Bari


PROGRAMMA:
1 La selezione del personale, curricula;
2 Analisi delle commesse, reclutamento;
3 Public speaking
4 Colloqui individuali;
5 Colloqui di gruppo e assessment center.
6 La grafologia (metodo Moretti) come mezzo selettivo.
La selezione e tecniche di sviluppo delle Risorse Umane

1 Selezione esercitazioni, analisi delle commesse, e reclutamento.
2 Colloqui individuali modulo pratico esercitazioni.
3 Colloqui di gruppo e assessment center. Prove.
4 Valutazione del personale.
5. Indagine grafologica come strumento per la valorizzazione del potenziale umano.
Gestione del personale e la comunicazione interpersonale
1 Il Public speaking, Esercizi. Gestione di una riunione
2 La Pnl
3 La gestione delle Risorse Umane e leadership
4 La valutazione del personale: il valore della risorsa umana
5 La motivazione, psicologia del lavoro.

La Formazione
1 Analisi dei fabbisogni formativi
2 La definizione degli obiettivi formativi
3 Macro e Micro progettazione
4 Attuazione dell’intervento formativo
5 Le metodologie didattiche
6 La valutazione del processo formativo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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