Master in la Comunicazione: Efficace Strumento Manageriale

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto si propone di formare dei professionisti che operino nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing sia all'interno che all'esterno dell'impresa stessa per conto di imprese e di enti privati specializzati nel settore della comunicazione.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano specializzarsi nella Comunicazione Efficace come Strumento Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui di selezione con Psicologi

Programma

Master Professionale in La Comunicazione: Efficace Strumento Manageriale - Bari


Il Corso Professionale si propone di formare dei professionisti che operino nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing sia all'interno che all'esterno dell'impresa stessa per conto di imprese e di enti privati specializzati nel settore della comunicazione.

Figura Professionale:
I professionisti che saranno formati dovranno essere in grado di operare come responsabili della comunicazione o come operatori specializzati nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing sia all'interno dell'impresa stessa sia per conto di imprese e di enti privati specializzati nel settore della comunicazione.

Requisiti di ingresso:

Laurea, Diploma scuola media superiore o qualifica professionale ed esperienza lavorativa o formativa significativa.

Requisiti preferenziali
: capacità relazionali, pregresse esperienze in settori di vendita di servizi, marketing, gestione di risorse umane, manageriali.

Obiettivi del Progetto

Il progetto si propone di formare dei professionisti che operino nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing sia all'interno che all'esterno dell'impresa stessa per conto di imprese e di enti privati specializzati nel settore della comunicazione.

In particolare:


1.
I partecipanti potranno riflettere sul ruolo della comunicazione di una organizzazione, sia dal punto di vista dei rapporti interni sia dal punto di vista delle relazioni con i clienti esterni e le comunità, nonché analizzare vari strumenti e metodi utilizzati a questo scopo.

2.
I partecipanti potranno apprendere e utilizzare, durante esercitazioni pratiche nonché durante l'attività di stage successiva all'addestramento in aula, i principali strumenti necessari per mettere in atto una comunicazione efficace e "a due vie": la tecnica del brainstorming, la tecnica dei sondaggi interni aziendali, il lavoro di team, la tecnica della misurazione della customer satisfaction, gli strumenti della comunicazione informatizzata, i principi della comunicazione instituzionale, ecc.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto