26^ edizione - corpo docenti manager aziendali

Master Comunicazione, Marketing e Management 26^ edizione

Metaconsulting srl
A Catania
Prezzo Emagister

4.030 € 3.022 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
09544... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Catania
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    03/12/2016
  • Crediti:
Descrizione

Il Master permette di sviluppare competenze per proiettare l’azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano degli interessanti scenari di crescita e di redditività, rendendo, inoltre gli allievi professionisti esperti nelle relazioni pubbliche e nell'organizzazione di eventi.
L’attività formativa per un monte ore complessivo di 240 ore con frequenza bisettimanale (formula week end alterni) in sessioni full-time dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
La partecipazione al Master è aperta a laureati e laureandi nonché ai professionisti del settore come giovani manager o imprenditori. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno il titolo di Master di specializzazione.
Training, On the Job, Visite Aziendali, Simulazioni, Role playing metteranno all’opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
Il programma si suddivide in 3 aree tematiche. La prima, dedicata al marketing, affronterà l’analisi di mercato, il piano di marketing, il benchmarketing e i fondamenti del marketing mix, la seconda, svilupperà competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, delle relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, ufficio stampa e comunicazione istituzionale. Infine, l’ultima parte del Master si concentra sull’empowerment attraverso il quale si apprenderanno le tecniche di comunicazione efficace, di negoziazione e di creatività per l'impresa.
Borse di studio a copertura parziale per laureati/laureandi, aventi i requisiti. Possibilità di finanziare l'importo per 12 mesi e /o rateizzare l'importo previsto per la partecipazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sono previste agevolazioni pari al 25 % per neolaureati/laureandi aventi i requisiti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 dicembre 2016
Catania
Via Monserrato, 110, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L' obiettivo del Master è sviluppare competenze nel campo del Marketing Strategico e Operativo, del Management e della Comunicazione di Impresa. Il Master forma talenti nella creazione e progettazione di Piani di Marketing e Strategie di Lancio dei prodotti o servizi sul mercato. Metodologia didattica articolata in formazione frontale in aula mediante case-history e visite didattiche in Azienda , che consentono ai partecipanti di confrontarsi con le realtà aziendali per rafforzare le competenze acquisite.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, manager, consulenti e imprenditori e quanti lavorino o ambiscano ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione d'Impresa e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici aziendali. Per accedere al Master è previsto un colloquio e una prova di ingresso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviateci il Vostro CV e una breve lettera descrittiva alla nostra mail e sarete contattati entro 48 ore. Grazie e a presto Metaconsulting srl

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione di impresa
Pubblicità
Management aziendale
Relazioni Pubbliche
Marketing mix
Marketing Operativo
Marketing strategico
Organizzazione eventi
Skills trasversali
Self marketing
Comunicazione
Analisi di mercato
Brand management
Comunicazione efficace
Tecniche di negoziazione
Motivazione
Team building
Web marketing

Professori

Alfonso Maggio
Alfonso Maggio
Life Coach

Gianluca Novello
Gianluca Novello
Marketing operativo

Giovanni Crisafulli
Giovanni Crisafulli
Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese

Retail Consultant and Administration management presso Keix Market Research. Consulenza strategica di Marketing e Amministrazione Aziendale. Vanta un’esperienza più che ventennale come Responsabile Marketing e Trade Marketing sia in IDM (Procter & Gamble, Exportex) che nella GDO (Gruppo Despar), nonché nell’area Servizi alle imprese (Recom).

Valentina D'Agata
Valentina D'Agata
Internazionalizzazione delle Imprese

Responsabile percorso di internazionalizazione e startup (manager per l’export). Export manager congiunta per l’internazionalizzazione (manager per l’export). Responsabile Marketing, Comunicazione e Relazioni Esterne

Zitelli Antonello
Zitelli Antonello
CMm

Giornalista professionista, volto noto del giornalismo televisivo, attualmente lavora al TG8 del gruppo Rete8-Telesiciliacolor. Ha già scritto per il quotidiano “Libero” e collaborato con “Il Tempo”, “Romauno Tv”, “Rttr Tv”, D+, Odeon tv, Mondimpresa e Confindustria Sicilia. Da anni si occupa di comunicazione, in modo particolare di quella istituzionale e politica.

Programma

Il piano didattico risponde all'esigenza di fornire un quadro chiaro ed esaustivo delle competenze richieste a chi opera nei settori Marketing, Commerciale, Comunicazione, Relazioni Pubbliche ed organizzazione eventi.

Di seguito il piano didattico in macroaree:

- L’Analisi del Mercato
- Il Marketing Strategico
- Le ricerche di mercato
- Il Piano di Marketing
- Il Marketing Operativo
- Le leve del Marketing Mix

- Il piano di comunicazione integrata
- Le Relazioni Pubbliche come leva di marketing
- L’organizzazione eventi
- L’ufficio stampa
- Stategie di vendita
- Brand Management

- Motivazione
- Team Bulding
- Tecniche di comunicazione efficace
- Tecniche di Negoziazione
-Marketing internazionale
- La Creatività d'Impresa

Ad ogni argomento corrisponderà una prova pratica di varia tipologia (caso aziendale, project work, role playing).

Case histories ed educational tours in azienda.

Ulteriori informazioni

Borse di studio a copertura parziale  del 25% , 


I Master Metaconsulting mirano a sviluppare competenze pratiche attraverso un approccio didattico aziendale.

I docenti sono manager, imprenditori e coach che forniranno agli allievi una visione chiara ed esaustiva del lavoro aziendale facendo sperimentare in modo attivo le problematiche e i casi aziendali.

Metaconsulting offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage su richieste delle aziende.

Validazioni: Ente accreditato dalla Regione Sicilia e certificato Qualità Iso 9001:2008

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto