Master Consultant Partner

Corso

A Cernusco sul Naviglio

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cernusco sul naviglio

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cernusco sul Naviglio (Milano)
Visualizza mappa
Via Amendola, 1 , 20063

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master Consultant Partner

Una nuova professione per il mercato ICT per gestire le nuove sfide del settore che sintetizza le competenze di un “account executive” di successo con quelle di un “consulente di organizzazione”. Il Master utilizza per la prima volta in Italia il Modeling Learning una innovativa metodologia di apprendimento, che permette di modellare le abilità dei professionisti eccellenti nel settore.

Un Master che apre nuovi orizzonti

Nel mercato attuale le aziende del settore ICT operano in ambienti dove la complessità dei prodotti e servizi offerti rende inadeguata la tradizionale figura del commerciale.
Il Mercato ha necessità di confrontarsi con consulenti di profilo adeguato, in grado di offrire soluzioni e progetti partendo da una analisi organizzativa del contesto del cliente, dei suoi obiettivi ed esigenze, in modo da ottenere i risultati di ritorno economico e sviluppo attesi.
Le aziende ICT hanno soluzioni e servizi che non riescono a veicolare sul mercato quanto vorrebbero, per l’impossibilità di trovare figure professionali adatte a promuoverle con efficacia e a farne capire l’importanza ai clienti.
Le attuali figure commerciali hanno infatti competenze autodidattiche ed utilizzano metodologie e tecniche di trattativa non più adeguate ai servizi e alle soluzioni di oggi.
I tradizionali metodi di R&S sono inadatti ad individuare le potenzialità per fare un professionista di successo in questo mercato e i normali corsi di formazione alla vendita basati su approcci comportamentali sono ormai superati.
Questo fa sì che il vivaio delle figure commerciali nel settore ICT sia completamente al disotto delle esigenze del mercato sia dei clienti che delle aziende . Ci sono solo alcune figure eccellenti in grado di raggiungere grandi risultati di fatturato e qualità per i clienti e per le aziende di cui sono partner ma che purtroppo anno dopo anno non vedono l’affiancamento di nuove figure all’altezza del compito.
Ecco perché abbiamo dato risposta a questo problema creando una nuova figura professionale: il Consultant Partner, che sa integrare competenze strategiche, organizzative e tecniche con competenze relazionali, comunicative, di pensiero prospettico e contestuale oltre alle abilità di raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Il Modeling Learning®, tecnica perfezionata dal trainer americano David Gordon, consiste nell’individuare, isolare e replicare in altri soggetti il set cognitivo ed emotivo delle peculiarità di successo (comportamenti, competenze, convinzioni, valori, identità, mission) di soggetti eccellenti, riconosciuti tali dal mercato o dai vari contesti in cui agiscono.

Master Neolaureati:
• Per giovani laureati motivati alla New professionalità, motivati all’apprendimento ed aperti al cambiamento;
• Durata: 40 gg in aula per 6 mesi (struttura modulare);
• Class Size Max 18-20 allievi;
• Prezzo: 8.000,00 euro anche finanziabile in comode rate;

Master Senior:
• Per Professional che già svolgono la professione di account executive o di consulenti di organizzazione, motivati ad investire ed alla crescita della propria professionalità;
• Durata: 20 gg in aula per 3 mesi (struttura modulare);
• Class Size Max 15-20 allievi;
• Prezzo: 6.000,00 euro, anche finanziabile in comode rate;

I Master prevedono sessioni di aula in orario giornaliero, svolgimento di simulazioni, intervento di visiting professor, di testimoni aziendali e professionisti, attività on field.


Il processo di ammissione
Il MC Master Consultant Partner prevede un numero programmato di iscritti attraverso un processo di selezione e Assessment iniziale finalizzato a verificare le motivazioni e potenzialità necessarie per svolgere con successo il ruolo di Consultant Partner.


Documenti per iscrizione
• 2 Fotografie Formato tessera;
• Titolo di Studio di laurea o Diploma scuola superiore;
• Curriculum professionale dal quale risulta esperienza professionale maturata;
• Una lettera di motivazione;
• Domanda dell’azienda promotrice (in caso di finanziamento parziale o totale della quota di partecipazione).

Obiettivi del Master:
Il Programma del Master vuole soddisfare la crescente domanda nel mercato dell’ICT alla nuova figura professionale del Consultant Partner, che sa integrare competenze strategiche, organizzative e tecniche con competenze relazionali, comunicative, di pensiero prospettico e contestuale oltre alle abilità di raggiungimento degli obiettivi.

Il Consultant Partner sarà l’identità di una nuova classe di professionisti ad alto valore aggiunto nel mercato dell’ICT in grado di erogare prestazioni eccellenti per loro stessi, per le aziende di cui sono partner e per le aziende clienti, che troveranno in loro un riferimento affidabile per tradurre in guadagni i loro investimenti.

A chi è rivolto:
Ai Neolaureati che vogliono farsi una nuova ed ambita professionalità con il Master Giovani.
Agli Account executive e Consulenti di organizzazione che voglio evolvere con il Master Senior.

Metodologia e struttura:
Per la prima volta in Italia viene proposta la metodologia di apprendimento basata sul Modeling Learning, che permette di modellare e replicare l’eccellenza di soggetti riconosciuti dal mercato come professionisti eccellenti isolando il loro set emotivo e cognitivo e replicandolo in altri individui.

Master Partner Consultant è strutturato in cinque moduli seguiti da esami di verifica e stage finalizzati a dare al partecipante una immediata produttività che può essere subito utilizzata nell’azienda in cui è inserito già alla fine di ogni modulo:


• Modulo Base;
• Modulo Prodotti & Tecnologie;
• Modulo Marketing;
• Modulo Acquisizione Nuovi Nominativi Clienti;
• Modulo Sviluppo Clienti Portafoglio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Consultant Partner

Prezzo da consultare