MASTER IN COSTELLAZIONI FAMILIARI CLASSICHE

Università del Sociale
A Torino

1.150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Torino
  • 112 ore di lezione
  • Durata:
    14 Giorni
  • Quando:
    17/12/2016
    altre date
Descrizione

La formazione del Piano B comprende 7 corsi, ogni corso ha un tema specifico. E’ possibile frequentare anche solo un corso ma solo per chi desidera avvicinarsi alle Costellazioni familiari esclusivamente per la propria crescita personale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
17 dicembre 2016
28 gennaio 2017
25 febbraio 2017
18 marzo 2017
08 aprile 2017
Torino
Via San Donato 31 , 10146, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo della formazione è quello di dare allo studente le basi e gli strumenti necessari per esercitare applicando i principi delle Costellazioni Familiari sistemiche classiche. Il corso è infatti sia teorico sia esperienziale e la teoria viene costantemente affiancata ad esercizi pratici. Gli studenti, al termine dell'intero percorso dovranno avere acquisito un'adeguata conoscenza della metodologia per condurre una costellazione familiare classica con oggetti o di gruppo; conoscenza approfondita di Psicogenealogia e Ricerca Transgenerazionale; capacità di compilare un genoscociogramma.

· A chi è diretto?

il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati al lavoro con le costellazioni classiche; a coloro che desiderano diventare costellatori; a psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti, naturopati, counsellor, kinesiologi.

· Requisiti

Per la partecipazione all’intero piano formativo non sono richiesti titoli specifici, ma è preferibile un diploma di scuola superiore o un'esperienza in discipline olistiche.

· Titolo

Master in Costellazioni Familiari Classiche

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Compilare il form di iscrizione e inviarlo via mail o via fax allegando la copia dell'avvenuto pagamento

Opinioni

T

16/05/2015
Il meglio Questo corso mi ha “arricchito” per i contenuti ( io ne sono rimasta affascinata) e per l’esperienza umana impagabile che ho trovato. Mi sono sentita accolta, stimata, amata, supportata

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

16/05/2015
Il meglio Corso strutturato in modo utile, efficace e completo! Un lavoro stupendo per imprimere i passaggi fondamentali delle Costellazioni Familiari partendo da se stessi. Questo corso per me è stata la ciliegina sulla torta al corso in aula di Formazione in Costellazioni Familiari. Tengo a precisare che i corsi on line che ho frequentato sono stati per me indispensabili ed integrativi al percorso di formazione in Costellazioni Familiari. Ho trovato fondamentale ed indispensabili tali corsi per una formazione personale e per lavorare con le Costellazioni Familiari. Li consiglio a tutti!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

31/03/2015
Il meglio I corsi in Aula sono stati per me momenti di grande nutrimento. Ho trovato molte nuove domande per la mia vita e molte nuove risposte. Ho trovato profonde relazioni, fiducia e speranza. Ho trovato il piacere di "andare a scuola".. e ho trovato un'insegnante che mi ha trasmesso cura, passione, competenza, capacità, umiltà. Ho percepito forti emozionie sensazioni. Ho visto con altre prospettive, ho avuto rivelazioni, ho scoperto le mie radici, sono andata nelle mie profondità, mai sola... E non solo... Ho lasciato dei pesi, ho parlato e riconosciuto i miei antenati, ho rivissuto momenti importanti del passato. Ho riordinato energie, curato ferite...

Da migliorare per me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Costellatore familiare
Ricerca transgenerazionale
Psicogenealogia
Psicologia
Eventi traumatici in famiglia
Mediazione familiare
Psicologia della coppia
Psicologia comportamentale
Fallimenti familiari
Sistema famiglia

Professori

Marialuisa Mirabella
Marialuisa Mirabella
Laurea quadriennale in Lingue e Letterature straniere moderne

Corso biennale di Costellazioni Familiari, Psicogenealogia, Transgenerazionale e Kinesiologia Emozionale applicata - Associazione Metamorphosis, docente Alberto Porro, 2010-2012 - Master biennale di Analisi Transazionale applicato alle relazioni professionali, Istituto ITAT,Torino) - 2009-2011 - Master biennale in Teatro dell’Oppresso - Associazione Livres como o Vento, docente Paolo Senor, Torino 2010-2011 - Master Europroject Manager – Progettazione europea, Centro Studi Europei Onlus, Torino, 2011 - Master Dinamiche di crescita personale “Sprigiona il potere che è in te”, docente:

Programma

B1Gli Ordini dell'Amore e l'amore interrotto - il campo cosciente - la teoria sistemica - l'importanza della gerarchia nella famiglia e nella vita - il libro dei debiti e crediti della famiglia - la sindrome da anniversario.

B2Le radici dell'albero genealogico (Psicogenealogia)
La psicogenealogia - la ricerca transgenerazionale - il genosociogramma - l'impatto transgenerazionale degli eventi comuni - Gli eventi e i traumi degli antenati e la loro ripercussione nel presente dei discendenti

B3La coppia e la famiglia d'origine
La lealtà familiare inconscia - il sistema famiglia - il progetto senso - la famiglia attuale - influenze del passato familiare sulla coppia - single per scelta o per "cause di famiglia"? - la coppia e i figli: abbandoni, adozioni, aborti - influenza degli "ex amori" sulle generazioni future - l'incesto - L'incesto emozionale - la triangolazione - unioni, matrimoni, separazioni, divorzi.

B4Le ingiustizie nella famiglia
Fallimenti e insuccessi nella storia familiare - l'eredità negata a chi spettava - preferenze tra fratelli - la nevrosi di classe - le ingiustizie familiari - maledizioni e benedizioni - le morti ingiuste (morte in giovane età, morte per parto) - le morti difficili: suicidi, omicidi - carcere, manicomi e disabilità - le malattie della "vergogna" - il segreto di famiglia.

B5Il lavoro, il successo e la professione
Il progetto senso (le aspettative prima della nascita) e la professione scelta - successo o fallimento per lealtà familiare - costellazioni aziendali - costellazioni per gruppi - l'irretimento: vivere la vita altrui.

B6La malattia e la famiglia
Le malattie inspiegabili e i segreti di famiglia - l'esclusione dal clan - quando ad ammalarsi è un bambino - il fantasma di famiglia - malattia e disordine - quando la malattia non è "nostra" - le frasi terapeutiche e la guarigione.

B7l proprio posto nella famiglia e nel mondo
Costellazioni etniche e della nazione - individuazione degli obiettivi (personali e lavorativi) - ritrovare il giusto equilibrio nell'ordine dell'amore - ottimizzare i rapporti familiari, di coppia e lavorativi - supervisione e prova finale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto