Master Counceling Integrato Interculturale

SPM Formazione
Blended

1.900 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Blended
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso in Counseling Integrato  si propone di formare professionisti con abilità nella relazione d’aiuto focalizzandosi nelle specificità del settore sanitario, aziendale, formativo, scolastico e nell’analisi delle dinamiche nei gruppi (specificità che vengono raggiunte nel terzo anno).
Rivolto a: Il corso si rivolge a quanti vogliano approfondire la tecnica e la conoscenza nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è rivolto a laureandi e a coloro che sono in possesso di una laurea breve o specialistica. Il corso è altresì rivolto a tutte quelle figure professionali che in vario ambito afferiscono a strutture sia pubbliche che private in ambito sanitario. Inoltre il possesso di un attestato di qualifica in mediazione culturale rappresenterà titolo di privilegio.

Programma

La nostra scuola ha un approccio pluralistico-integrato, dove sono state selezionate le caratteristiche e gli strumenti più efficienti di ogni teoria fondendole in un unico pensiero forte. Perché scartare il buono che c’è in una teoria per privilegiarne un’altra?

Del resto padroneggiare più modelli permette l’adattamento creativo alle diverse situazioni che si possono trovare nel contesto di applicazione (ospedali, cliniche, scuole, centri di formazione, aziende …).

Per cui, la formazione dei counselor è fondata sull’integrazione di più modelli teorici quali:

333333;">l’Umanistico-Esistenziale,

333333;">l’Analisi Transazionale,

333333;">la Teoria della Gestalt,

333333;">l’approccio Cognitivo-Comportamentale,

333333;">e su tecniche comunicazionali mutuate dalla Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

181818;">Il Master si avvale di metodi didattici attivi e interattivi, al fine di socializzare i saperi teorico-pratici del gruppo in formazione e di innescare un circuito ricorsivo tra teoria, pratica e ricerca. E' necessaria la frequenza di almeno il 70% delle attività didattiche previste.

181818;">


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto