Master in Counseling Espressivo e Arteterapia

Aspic
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master prepara la figura professionale dell''ArtCounselor, un operatore sociale che opera nell'area del sostegno e del disagio. Questa figura professionale trova collocazione dalla prevenzione e assistenza agli anziani sino a interventi d'équipe nei servizi psichiatrici.
Rivolto a: Il master è indirizzato agli operatori dell’ambito socio-sanitario e del settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di sostegno: insegnanti, operatori sociali e sanitari, operatori nel volontariato e intrattenimento, studenti in psicologia, artisti conselor, assistenti sociali, educatori, insegnanti, psicopedagogisti, formatori, consulenti, infermieri, sacerdoti, animatori, direttori e assistenti di comunità infantili, fisioterapisti, vol.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Enrico Pea 20, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Domanda di ammissione e iscrizione all'associazione, età minima 18 anni, diploma di scuola media superiore; partecipazione allo stage di orientamento

Programma

Finalità e obiettivi

Formare operatori in grado di progettare e condurre Atelier di Arteterapia per utilizzare il medium artistico nell'intervento abilitativo. Vengono proposti riferimenti teorici, metodologie di lavoro, parametri di decodifica del percorso arteterapeutico, elementi di analisi e di intervento istituzionale.

Metodologia

Il Training prevede una formazione teorica (25%) e di addestramento tecnico pratico mediante varie esperienze (75%); il contesto teorico di riferimento della formazione proposta è quello della Psicologia Umanistica e della Psicoterapia Pluralistica Integrata.

Articolazione del corso

Il Master, che si terrà da gennaio a dicembre 2009, ha la durata di tre anni ognuno dei quali si articola in 12 incontri (un sabato e/o domenica al mese, luglio ed agosto esclusi). I partecipanti avranno l'opportunità di seguire un pretraining e un Residenziale estivo di 16 ore ciascuno. Il numero dei partecipanti è limitato e programmato in ordine di iscrizione previa domanda di ammissione e iscrizione all'associazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto