Master in Counseling Gestaltico Esperienziale

Orientamento e Psicologia Integrata
A

1.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al diploma nazionale in couseling esperienziale, gli operatori si formano ad una nuova figura professionale emergente nel territorio siciliano.
Rivolto a: PSICOLOGI, MEDICI, LAUREATI IN SCIENZE UMANISTICHE, SCIENZE SOCIALI, OPERATORI SOCIAO SANITARI E TUTTI COLORO SI OCCUPANO DELL'ALTRO.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

LAUREA ANCHE DI PRIMO LIVELLO,

Professori

MELINA CARRUBBA
MELINA CARRUBBA
PSICOLOGA COUNSELOR

DIPLOMATA CON ASPIC DAL 2006 LAUREATA IN PSICOLOGIA, HA PROMOSSO NEL TERRITORIO SICILIANO LA CAPACITÀ DI SVILUPPARE PROGETTI DI COUNSELING AZIENDALE, SOCIALE E PSCIOLOGICO.

Programma

l corso mira al sapere-saper essere e saper fare degli allievi, garantendo una crescita personale oltre che professionale.

Prevede:

  • un approccio teorico esperienziale, utilizzando modalità didattiche attive (role-playing, videodidattica, ecc.);
  • percorsi di crescita personale in gruppo, esercitazioni C.U.S. (Counselor, Utente, Supervisore);
  • attività di supervisione individuale e in gruppo.

Il corso prevede un approccio teorico-esperienziale, che utilizza modalità didattiche attive (70% pratica e 30% teoria).

Contenuti

Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato su vari modelli della psicologia umanistica, al fine di fornire ai partecipanti griglie di lettura e modalità di intervento integrate, onde offrire ai propri clienti sostegno e aiuto altamente personalizzati, partendo dalle esigenze e dalle caratteristiche di unicità e soggettività di ogni persona.

Durata e modalità di svolgimento

  • Biennio di base: 250 ore formative effettuate a Modica (un week-end al mese); 50 ore intensive organizzate . A coloro che non abbiano superato il 20% delle assenze verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
  • Terzo anno:100ore di formazione effettuate a Modica; 50 ore intensive organizzate in una sede esterna. A coloro che non abbiano superato il 20% delle assenze verrà rilasciato il Diploma “Master Gestalt Counseling. Agevolatore nella relazione d’aiuto”.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto