Corso

A Parma

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Parma

  • Ore di lezione

    450h

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

L'indirizzo transpersonale, proposto dalla Lasu, si fonda sull'approccio del counseling di Carl Rogers integrandolo con varie tecniche olistiche. La quasi esclusività degli approcci transpersonali in Italia concentrano la propria formazione su di un unico strumento di lavoro. L'esperienza di un lavoro ventennale nel mondo dell'olismo ci ha permesso di comprendere che, per onorare l'unicità di ogni persona come anche il suo essere in continuo cambiamento, il counselor necessita di un approccio multidisciplinare. Abbiamo dunque scelto di fornirgli un approccio energetico, uno corporeo, uno introspettivo ed uno "coscienziale". Il counseling rogersiano gli fornirà strumenti per la gestione della relazione, orientandola ad una esplorazione che renda il cliente maggiormente consapevole di se stesso e lo sosterrà nell'elaborazione dei propri vissuti.

I livello - Counselor di base ad indirizzo Transpersonale

Piano di studi
Le normative europee in ambito di formazione in counseling parlano di 450 ore teorico-pratiche in gruppo e di 50 ore di percorso di crescita individuale da svolgersi con un counselor professionista del medesimo indirizzo. Il percorso formativo Lasu è proposto con la formula triennale e le ore sono distribuite soprattutto in week-end dal sabato pomeriggio alla domenica e occasionalmente in qualche intensivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
via sella 31/a, 43126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diventare counselor, counselor skills, abilità relazionali, crescita personale

Tutti coloro i quali sono interessati a:
la propria crescita personale;
integrare le proprie competenze relazionali per il proprio lavoro;
intraprendere una nuova professione;
portare a termine un percorso di studi iniziato, anche con un’altra scuola di counseling ed interrotto per qualunque motivo;
prendere una specializzazione nell'ambito del counseling transpersonale partecipando ad un percorso specifico (riservato a chi ha già precedentemente completato un percorso di 450 ore con una qualsiasi scuola e con un qualsiasi indirizzo);
completare le proprie competenze olistiche con un percorso formativo completo che unisca agli aspetti tecnici anche la fondamentale capacità di gestione della relazione e un competente supporto nell'elaborazione dei vissuti.

diploma superiore

4 differenti tecniche olistiche insegnate

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Counseling
  • Counselling
  • Gestalt
  • Tecniche olistiche
  • Reiki
  • BodyWork
  • Meditazione
  • Trance Dance
  • Sciamanesimo
  • Transpersonale
  • Cncp
  • Supervisione
  • Counseling professionale
  • Counselling aziendale

Professori

Fabrizio Rossi

Fabrizio Rossi

Dottore in Filosofia, Counselor, Formatore e Supervisore CNCP

https://www.facebook.com/dott.fabriziorossi/ Fabrizio Rossi. Dottore in Filosofia. Counselor, Formatore e Supervisore umanistico e transpersonale riconosciuto dal Cncp. Ha un'esperienza pluriventennale nell'ambito della crescita personale ad approccio olistico-transpersonale. Conduttore da quindici anni del percorso neo-sciamanico la Via degli energizzatori. Ricercatore su temi quali Olismo, Riti di Passaggio, Giudice Interiore e la relazione tra identità e realtà. E’ Fondatore e Direttore della Scuola di Counseling riconosciuta Lasu dal 2004.

Programma

Il nostro approccio Transpersonale unisce al Counseling le tecnologie del Sacro consentendo l’accesso ad altri stati di coscienza in un ambiente protetto e contenitivo. Gli strumenti utilizzati sono estremamente semplici e naturali e approcciano l’individuo in modi diversi come diversa è la sua soggettività e il suo momento di crescita. Abbiamo un approccio sul piano energetico, corporeo, introspettivo e coscienziale. Le materie sono legate principalmente al Counseling rogersiano, alla Psicologia transpersonale di Stanislav Grof e di Ken Wilber e alle Tecnologie del Sacro (pag. 7).

Piano di studi

La scuola Lasu propone un Master di formazione abilitante alla professione di 450 ore al termine del quale si riceverà un diploma con possibilità di iscrizione al registro nazionale di categoria. Per i counselor già diplomati, con qualunque indirizzo, che intendano intraprenderlo come una specializzazione il percorso è di circa 300 ore. Per gli operatori olistici verranno valutati precedenti percorsi già effettuati e integrata la formazione. Il percorso formativo completo è articolato mediamente in 11 week-end all’anno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in counseling Transpersonale

4.800 € IVA inc.