Master in counseling Transpersonale

Libera Accademia Delle Scienze Umane- Scuola di Counseling
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha ricevuto l'accreditamento dal prestigioso registro nazionale CNCP. La proposta assolve alle tre esigenze fondamentali, per un buon professionista, del sapere, saper fare e sapere essere. La professione di counselor è censita dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e prevede la possibilità di apertura della partita iva per 'Attività professionale svolta da counselor.
Rivolto a: Tutti coloro interessati a: •la propria crescita personale; •integrare le competenze relazionali per il proprio lavoro o intraprendere una nuova professione; •portare a termine un percorso di studi iniziato; •i Counselor professionali desiderosi di intraprendere una specializzazione; •gli operatori olistici desiderosi di integrare le proprie competenze con un percorso formativo completo che unisca alle tecniche le capacità di gestione della relazione del Counseling e un competente supporto nell'elaborazione dei vissuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
via sella 31/a, 43126, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma superiore

Programma

Il nostro approccio Transpersonale unisce al Counseling le tecnologie del Sacro consentendo l’accesso ad altri stati di coscienza in un ambiente protetto e contenitivo. Gli strumenti utilizzati sono estremamente semplici e naturali e approcciano l’individuo in modi diversi come diversa è la sua soggettività e il suo momento di crescita. Abbiamo un approccio sul piano energetico, corporeo, introspettivo e coscienziale. Le materie sono legate principalmente al Counseling rogersiano, alla Psicologia transpersonale di Stanislav Grof e di Ken Wilber e alle Tecnologie del Sacro (pag. 7).

Piano di studi

La scuola Lasu propone un Master di formazione abilitante alla professione di 450 ore al termine del quale si riceverà un diploma con possibilità di iscrizione al registro nazionale di categoria. Per i counselor già diplomati, con qualunque indirizzo, che intendano intraprenderlo come una specializzazione il percorso è di circa 300 ore. Per gli operatori olistici verranno valutati precedenti percorsi già effettuati e integrata la formazione. Il percorso formativo completo è articolato mediamente in 11 week-end all’anno.