Master in Counseling Umanistico

Libera Accademia Delle Scienze Umane- Scuola di Counseling
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha ricevuto l'accreditamento dal prestigioso registro nazionale CNCP. Tale accreditamento costituisce per gli iscritti una garanzia sulla qualità della formazione e l'iscrizione a tale registro una volta completati gli studi senza necessità di sostenere ulteriori esami. La professione di counselor, in quanto tecnica di gestione della relazione, è spendibile in un'infinità di ambiti diversi. E' censita dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e prevede la possibilità di apertura della partita iva per 'Attività professionale svolta da counselor".
Rivolto a: Tutti coloro interessati a: •la propria crescita personale; •integrare le competenze relazionali per il proprio lavoro o intraprendere una nuova professione; •portare a termine un percorso di studi iniziato, anche con un'altra scuola di Counseling, ed interrotto per qualunque motivo; •i Counselor professionali desiderosi di intraprendere una specializzazione;.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
via sella 31/a, 43126, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma superiore

Programma

L’indirizzo Umanistico poggia i suoi fondamenti teorici nell’Umanesimo, nella Fenomenologia e nell’Esistenzialismo. Il suo approccio verte sulla centralità del cliente e della sua esperienza di se stesso e del mondo in cui vive, nel qui e ora. Grande valore viene dato alla consapevolezza, alla scelta responsabile e alla creatività. Il cliente è accompagnato con empatia e accettazione ed è facilitato nell’integrazione dei vissuti. Contatto, espressione, creatività sono le tre vie da percorrere perché ognuno trovi se stesso nella propria interezza. La relazione viene gestita attraverso l’accoglienza e l’ascolto attivo del counseling rogersiano. Tale modalità viene integrata dall’approccio più intraprendente e creativo della Gestalt.

Piano di studi

Il Master in Counseling Umanistico di 450 ore si articola in undici domeniche e tre sabati pomeriggio all’anno ed è distribuito su quattro anni (a richiesta può essere concentrato in tre). Al termine è possibile ottenere il diploma ed iscriversi al registro nazionale di categoria.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto