Master in Creative Fashion Management

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania

3.750 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Diploma professionale
  • Catania
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Hai studiato Moda e adesso cerchi un corso di formazione che ti permetta di inserirti nel settore manageriale, dandoti un quadro completo dell’organizzazione e della gestione del Fashion System? Scegli il Master in Creative Fashion Management di Harim – Accademia Euromediterranea, pubblicato sul portale emagister.it e aperto a chiunque voglia conoscere da vicino l’ambiente di lavoro della Moda.

Il Master avrà una durata complessiva di 7 mesi e sarà suddiviso in 9 moduli. Le lezioni, svolte durante i fine settimana nelle giornate di venerdì e sabato per un totale di 8 ore a incontro, saranno tenute in modalità workshop e sapranno darti una panoramica chiara e professionale dello scenario del management della moda.

Argomenti portanti del corso saranno il Fashion Event Management, il Fashion Marketing e il Fashion Business, tre moduli che ti daranno una formazione professionale sull’organizzazione e la promozione degli eventi e che saranno completati dal workshop sul Visual Merchandising.

Il Master ti assicurerà una preparazione ad alti livelli anche sulla Fotografia e il Giornalismo per la Moda, affiancati alle Public Relations e al Fashion make-up e hairstyling. Al termine del percorso formativo, sarai pronto per lavorare come stylist, look maker, cool hunter o personal shopper. Con un solo corso, avrai accesso a quattro professioni per un unico grande successo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corsista svilupperà delle competenze trasversali fondamentali nell’industria creativa, esplorerà concetti come il valore del marketing nella moda, come organizzare un evento di moda, i nuovi canali di informazione e il giornalismo di moda, così come gli ultimi aggiornamenti sul fashion styling, sui look di tendenza, sulla fotografia, sul visual merchandising, ecc. Tutto il corso ha un approccio orientato alla creatività, il programma è specificatamente pensato per fornire in tempi brevi una conoscenza delle strategie,dei concept, delle innovazioni che si celano dietro lo sviluppo di un prodotto di moda. Grazie al coinvolgimento di esperti di moda e di docenti internazionali, il corsista sarà in grado di proporsi come manager creativo, abile nel conciliare l’aspetto razionale delle imprese di moda e l’aspetto più emozionale che rappresenta la vera essenza del fashion system.

· A chi è diretto?

Il master è ideato per chi ha già concluso degli studi in aree correlate al fashion o per chi desidera entrare in contatto con il mondo del fashion system. Permette di lavorare nel management della moda e di conoscere un ambiente di lavoro molto selettivo ed esigente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Organizzazione di eventi moda
Fotografia di moda
Giornalismo di moda
Fashion styling
Look making
Cool hunting
Personal shopping
Fashion make-up
Hairstyling
Fashion Event management
Marketing della moda
Fashion business
Visual Merchandising
Public Relations
Fashion english

Professori

Daria Raiti
Daria Raiti
Giornalista

Valerio D'Urso
Valerio D'Urso
Fotografo

Programma

I moduli che compongono il Master in Creative Fashion Management sono i seguenti:

  • Photography for Fashion
  • Fashion and Lifestyle Journalism
  • Fashion Stylist/ Look maker/ Cool Hunter/ Personal shopper
  • Fashion Make up & Hairstyling
  • Fashion Event Management
  • Fashion Marketing
  • Fashion Business
  • Visual Merchandising

  • Public Relations & English for Fashion

Ulteriori informazioni

http://www.harim.it/corsi-moda/master-sperimentali/creative-fashion-management/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto