Corso attualmente non disponibile
Master "Desktop Support Technician"
Corso
A Napoli ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
52h
Obiettivo del corso: ll Master è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie al conseguimento della certificazione di Microsoft Certified Desktop Support Technician (MCDST), attraverso un assistenza anche personalizzata alla preparazione degli esami di certificazione correlati e fornisce competenze tecniche in riferimento alla: Risoluzione dei problemi di base che gli utenti finali devono . Rivolto a: Allievi che vogliano acquisire competenze certificate nell'area sistemistica con particolare riferimento alle attività di supporto degli utenti nella configurazione e installazione di sistemi operativi client in ambiente di dominio.
Profilo del corso
Esperienza di base nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di ...
Opinioni
Programma
Base - 52 ore - Aula - (Euro) 1600
Destinatari
Allievi che vogliano acquisire competenze certificate nell'area sistemistica con particolare riferimento alle attività di supporto degli utenti nella configurazione e installazione di sistemi operativi client in ambiente di dominio
Prerequisiti
Esperienza di base nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di Microsoft Windows,
Conoscenza di base delle tecnologie principali del sistema operativo, comprendenti l'installazione e la configurazione.
Conoscenza di base dei componenti hardware e delle relative funzioni
Obiettivi
ll Master è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie al conseguimento della certificazione di Microsoft Certified Desktop Support Technician (MCDST), attraverso un assistenza anche personalizzata alla preparazione degli esami di certificazione correlati e fornisce competenze tecniche in riferimento alla:
Risoluzione dei problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro;
Risoluzione dei problemi di base che gli utenti finali devono affrontare in relazione alla configurazione e alla manutenzione di applicazioni quali Microsoft Office, Outlook Express e Internet Explorer e di altre applicazioni eseguite con un sistema operativo Microsoft Windows XP.
Contenuti
Modulo 1 : Fondamenti di retiObiettivo del Modulo è quello di fornire le competenze di base circa la gestione e l'amministrazione di reti pear to pear e cliet-server, fornendo altresì competenze di base sull' hardware, i servizi e i protocolli di rete. In particolare nel modulo saranno approfonditi i seguenti contenuti:
Le reti in una prospettiva aziendale
Le professioni delle reti
Reti Peer-to Peer e Reti Client-Server
I servizi di rete
L'hardware delle reti
I protocolli di rete
La sicurezza nelle reti
Modulo 2 : corso MOC 2271Obiettivo del modulo è quello di introdurre gli allievi alla professionalità del "Tecnico del supporto" fornendo altresì le comptenze necessarie a individuare e a risolvere tutte le problematiche relative alla installazione di driver e periferiche, alla configurazione dei client di servizi di rete, nonchè alla implementazione delle politiche di sicurezza su sistemi operativi Microsoft Windows XP.
Al termine del modulo gli allievi sapranno:
Eseguire un'installazione del sistema operativo Windows XP e risolvere i relativi problemi.
Eseguire la configurazione successiva all'installazione (configurazione utente, applicazione di service pack e così via).
Risolvere i problemi relativi all'avvio del sistema e all'accesso degli utenti.
Monitorare e analizzare le prestazioni di sistema.
Monitorare e gestire l'accesso a file e cartelle e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi alla connessione a periferiche di stampa locali e di rete.
Configurare periferiche hardware e driver e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi a servizi e protocolli di rete.
Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e ai criteri di protezione locali.
Configurare account utente e di gruppo locali e risolvere i relativi problemi.
Configurare i sistemi degli utenti finali mediante Desktop remoto e Assistenza remota e risolvere i relativi problemi
Modulo 3 Corso MOC 2272Obiettivo del modulo è quello di fornire le competenze necessarie ad offire supporto agli utenti di sistemi operativi client nella installzione e configurazione di applicazioni desktop.
Al termine del modulo gli allievi sapranno:
Risolvere i problemi relativi all'installazione e alla configurazione delle applicazioni.
Configurare account di posta elettronica e risolvere i relativi problemi.
Configurare Internet Explorer e risolvere i relativi problemi.
Configurare l'accesso al file system e le autorizzazioni per i file su computer con avvio multiplo e risolvere i relativi problemi.
Risolvere i problemi relativi all'usabilità delle applicazioni.
Configurare la connettività per le applicazioni e risolvere i relativi problemi.
Configurare la protezione delle applicazioni.
Identificare e risolvere i problemi relativi alle autorizzazioni di protezione.
Rispondere alle domande degli utenti finali relative alle impostazioni di protezione delle applicazioni.
Modulo 4 : WorkshopAl termine del modulo gli allievi avranno:
Sperimentato in un ambiente di simulazione l'ambiente di erogazione dei test di certificazione;
Verificato, attraverso l'erogazione di test di simulazione, l'effettivo possesso delle competenze richieste per superare gli esami di certificazione 70-271 e 70-272
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master "Desktop Support Technician"