Master di Cucina

Coquis - Ateneo Italiano della Cucina
A

2.880 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master
  • 96 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il Master di cucina proposto dall’Ateneo è incentrato su tecniche di cottura e utilizzo di strumentazioni all’avanguardia. Il percorso tocca varie tematiche dall’utilizzo di addensanti, alla pianificazione e alle affumicature, alla cottura a bassa temperatura fino a scoprire le nuove tecnologie di cottura, passando attraverso le nuove tendenze in cucina che vedono la biodinamica, l’antiaging e la salutistica affiancata alla cucina vegana e vegetariana. Ogni incontro sarà una full immersion di 2 giorni che consentirà di approfondire tecnicamente e praticamente tutti gli argomenti in calendario affiancati da uno chef specializzato della materia.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di completare la formazione di professionisti del settore che saranno pronti ad affrontare ancora meglio le sfide del mercato, piuttosto che fornire ulteriori competenze a professionisti già operanti nel settore che in questo modo possono aggiornare il loro menù e la loro impostazione.

· A chi è diretto?

Il Master di Cucina Professionale è dedicato esclusivamente agli addetti certificati del settore e nello specifico: a chi è uscito da un corso di cucina professionale di almeno 350 ore, a chi ha 6 mesi di esperienza oppure è un diplomato della scuola alberghiera. E’ dedicato a chi necessita di avere una specializzazione in grado di incrementare il livello di cucina della propria attività o a chi decide di approfondire tecniche innovative, con strumenti all’avanguardia.

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo di addensanti
Utilizzo di emulsionanti
Utilizzo di gelatificanti
Nuove tendenze di alimentazione
Nutrizione
Cottura a bassa temperatura
Panificazione
Affumicature
Nuove tecnologie
Cucina
Gastronomia

Professori

Angelo Troiani
Angelo Troiani
Chef

Diploma Alberghiero di S. Benedetto. Le Jardin - 2 stelle, Il Trigabolo - 2 stelle, la Capannina, Hotel Lord Byron. Chef del ristorante Petrucci e Circolo Ippico Roma. Proprietario di Il Convivio e di l’Acquolina Hostaria di Roma (stellati). Docente Gambero Rosso, ALMA; A tavola con lo Chef. Incarichi per Red (Auditorium), Vesta di Tivoli, Crystal Cruises, Findus 4 Salti in padella, Motta. Comune di Roma. Ospite di Eat Parade, Gusto, Cominciamo bene, Linea verde, 1 Mattina, Costume e Società, Gambero Rosso Channel, Alice, Sereno Variabile, Deutsche Welle, trasmissioni su Rai Sat

Programma

Le tematiche affrontate sono le seguenti:

  • Utilizzo di addensanti, emulsionanti e gelatificanti
  • Nuove tendenze di alimentazione: vegetariano, vegano, biologico, antiaging, salutista. Con produttori e nutrizionista
  • Cottura a bassa temperatura
  • Panificazione
  • Affumicature
  • Nuove tecnologie (pacoject, hotmix, estrattori)

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto