Corso Master di Fashion Product Management

Istituto Marangoni
A Milano

6001-7000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso post laurea
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    02/10/2017
Descrizione

I product managers guardano al futuro, loro disegnano concetti e lo fanno, convertendo creatività in una proposta commerciale. Obiettivo del corso: Questo master ha lo scopo di creare una figura professionale che abbia una straordinaria capacità di interpretare lo stile, partendo dal concetto di design sino ad arrivare all'abito o al prodotto finito. Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 ottobre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Fashion
Product management
Tecniche di negoziazione
Innovazione della moda
Stile
Fashion marketing
Product design
Sviluppo di produzione di moda
Strategie per la produzione di moda
Metodi di ricerca

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

I partecipanti apprenderanno come interpretare e sviluppare lo stile dal design concept fino al prodotto finito. Il corso affronta anche tematiche relative ai tessuti e ai materiali, alle proprietà degli stessi e agli utilizzi più appropriati, insieme a nozioni di taglio, costruzione e produzione dei capi.

Programme:

• Imprenditoria
• Innovazione del prodotto
• Design sostenibile
• Gestire il marketing della moda
• Fashion product design
• Aspetti contemporanei della moda
• Sviluppo del fashion production
• Strategie di fashion production
• Comunicazione, gestione del tempo, leadership
• Metodi di ricerca professionale

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto