Master di II liv. in “GIS e Telerilevamento per la Pianificazione Geoambientale

Università degli Studi Roma Tre
A Roma

4.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Roma
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare specifiche figure professionali in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse con l'ausilio di metodologie integrate di Telerilevamento e Sistemi Informativi Geografici, secondo i criteri della sostenibilità e della prevenzione, contribuendo a rendere user friendly il trattamento delle informazioni geografiche territoriali.
Rivolto a: Il Master è riservato a laureati in Scienze Geologiche vecchio ordinamento, o laurea magistrale in Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Architettura, Agraria, Scienze Forestali, Geografia, Scienze Biologiche. Potranno essere ammessi candidati titolari di altre lauree magistrali o vecchio ordinamento. Si richiede la conoscenza base dei sistemi GIS.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
largo s.leonardo murialdo 1, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede la conoscenza base dei sistemi GIS

Programma

I Corsi per Master sono comprensivi di attività didattica frontale e di altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessivamente non inferiore a 1500 ore di apprendimento comprensive di un eventuale periodo di tirocinio funzionale, per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obbiettivi.

All’insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il Master in GIS e Telerilevamento per la Pianificazione Geoambientale è giunto alla sua decima edizione: un importante traguardo ed un momento di riflessione significativo del lavoro compiuto.Dopo 10 anni di attività, il bilancio dei risultati ottenuti dal Master è innegabilmente positivo: dal punto di vista degli aspetti culturali, in termini di accrescimento e diffusione del sapere e accesso all’informazione; dal lato economico, come fonte di personale altamente qualificato e lotta alla disoccupazione; per il suo valore sociale, come risposta al rischio di esclusione e di emarginazione</


Stage:

Obbligatorio


Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto