Master di II Livello in Mediazione Culturale nei Musei: Aspetti Didattici, Sperimentali, Valutativi

Università degli Studi Roma Tre
Online

2.300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Online
  • Roma
  • 1500 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master sarà in grado di fornire la qualificazione necessaria per acquisire i seguenti profili professionali: · esperto per l’organizzazione di attività nel settore della didattica dei beni culturali, in conformità a quanto previsto dalle norme sull’autonomia organizzativa e didattica; · esperto per l’uso del museo come strumento educativo nelle proposte di formazione professionale promossa dalle regioni o dalle aziende; · esperto per la progettazione di interventi di didattica dei beni culturali nell’ambito di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Rivolto a: Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale in qualsiasi disciplina.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Della Madonna dei Monti, 40, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Al Master può iscriversi chi è in possesso di laurea quadriennale o magistrale in qualsiasi disciplina.

Il Corso per il Master in Mediazione culturale nei musei: aspetti didattici, sperimentali, valutativi comprende attività didattiche a interazione diretta e mediata. La prima si realizza tramite incontri periodici, l’altra attraverso proposte di istruzione a distanza. Sono inoltre previste forme di addestramento alle pratiche di didattica museale e di studio guidato, l’attivazione sulla rete di seminari e gruppi di discussione, la presentazione di studi e ricerche nel settore della didattica museale di particolare rilievo in campo italiano e internazionale. Saranno organizzati stage presso istituzioni museali.

Nell’insieme l’attività didattica impegnerà gli iscritti per non meno di 1.500 ore di apprendimento, funzionali al raggiungimento degli obiettivi del Corso e corrispondenti all’acquisizione di 60 crediti complessivi.

Il conseguimento dei crediti corrispondenti all’articolazione delle varie attività previste dal Master sarà subordinato a verifiche periodiche di accertamento delle competenze acquisite. Il conseguimento del Master universitario è subordinato al superamento di una prova finale. Le verifiche periodiche e la prova finale non danno luogo a votazioni.

Le attività didattiche del Master avranno inizio il

15 gennaio 2011, e termineranno entro il 15 ottobre 2011. La prova finale si svolgerà il 12 novembre 2011.

Per visionare il bando ed il programma:

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La tassa d’iscrizione all’intero Corso di Master è stabilita in € 2.300,00 da versare in due rate di pari importo: la prima entro il 17 dicembre 2012, la seconda, che sarà inviata a domicilio, con scadenza 31/5/2013. All’importo della prima rata sono aggiunti la tassa diploma di € 25,00 ed l’imposta di bollo
Stage: Esercitazioni di progettazione di percorsi didattici presso istituzioni museali
Persona di contatto: Paolo Campetella, Silvia Ciriello

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto