Master di I livello in "Dietetica, psiconutrizione e tecniche di nutrizione integrata mente-corpo"

Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica
A Salerno

1.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Salerno
Ore di lezione 120h
Durata 1 Anno
Inizio 15/01/2018
stage in azienda
  • Master
  • Salerno
  • 120h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    15/01/2018
  • stage in azienda
Descrizione

Il Master si propone di formare un'innovativa figura professionale ad alto grado di specializzazione nel campo della nutrizione, capace di operare in un’ottica di integrazione tra processi biochimici, fisiologici e psicologici: un esperto in “Psico-Nutrizione, Consulenza Nutrizionale” e Teorie e Tecniche di Nutrizione Integrata mente-corpo.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
15 gen 2018
Salerno
Via Antonio Amato n. 20-22, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 gen 2018
Luogo
Salerno
Via Antonio Amato n. 20-22, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si propone di trasferire al discente le più aggiornate conoscenze e tecniche nell’emergente area della Psico-Nutrizione attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Alla chiusura del percorso formativo l’esperto: - avrà padronanza delle principali tecniche di indagine e monito-raggio dello stato nutrizionale, della composizione corporea e dello stato di benessere psicofisico dell’individuo. - saprà impostare un piano alimentare in condizioni sia fisiologi-che (Infanzia, Adolescenza, Attività fisica, Gravidanza, Allattamento, Ageing) che patologiche (Infiammazione, Sindrome Metabolica e principali patologie) e/o fornire delle consulenze alimentari finalizzate al miglioramento dello stato di salute globale (mente-corpo) dell’individuo attraverso interventi integrati multidimensionali e multidisciplinari; - saprà offrire un servizio di Consulenza Motivazionale ed usare strategie di trattamento integrato Mente-Corpo per garantire ai propri utenti una maggiore efficacia a lungo termine del servizio offerto ed aumentando le percentuali di successo del dimagrimento (Spesso le diete da sole falliscono).

· A chi è diretto?

Laureati di primo livello in discipline afferenti alle Scienze della salute: psicologia, medicina, biologia, biotecnologia, farmacia e chimica.

· Requisiti

Il Master è rivolto ai laureati impegnati nel settore delle Scienze della Salute che desiderino approfondire le proprie compe-tenze nell’ambito della Nutrizione e della Psicologia della Nutrizione. In particolare, l'iscrizione al Master è aperta ai possessori di Lauree Triennali, Magistrali e Specialistiche dell'Area Scientifico-Sanitaria (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Biologia, Biotecnologie, Scienze Motorie, Scienze e Tecnologie Agroalimentari, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Psicologia, Scienze della Nutrizione Umana, Dietistica, Scienze delle Professioni Sanitarie.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nel corpus docenti altamente qualitificato e nella presentazione di tematiche che integrano al mondo della nutrizione anche quello della psicologia in un ottica mente-corpo ("mens sana in corpore sano" Satire, X, 356)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente sarà contattato via emai dalla nostra segreteria per partecipare al colloquio di ammissione. La modulistica è scaricabile sul nostro sito ufficiale www.cipps.it

Cosa impari in questo corso?

Dietetica
Nutrizione
Piscologia
Benessere
Biologia della nutrizione
Salute e alimentazione
Corpo umano
Role playing
Brainstorming
Circle time

Professori

Giovanna Celia
Giovanna Celia
Psicologa, psicoterapeuta, phd

Programma

Il Master ha una durata di un anno per complessive 1500 ore in modalità Blended (formazione in presenza più FAD), di cui:

· 120 ore di didattica frontale con attività teorico-pratiche per un totale di 10 sessioni da 12 ore a cadenza mensile in formula weekend full-immersion (Una sessione/weekend al mese di 4 ore il venerdì pomeriggio e 8 ore il sabato);

· 1380 ore di formazione a distanza corrispondenti a 10 moduli didattici della durata di 20 minuti, più attività interattive in piattaforma e autoapprendimento incluso la stesura di un Progetto o Case Study.

Ulteriori informazioni

Il CIPPS offre per il 10% degli iscritti sono previste borse di studio di 600,00 € a copertura parziale del costo complessivo del master (si terrà conto del voto di laurea per 5 punti, del reddito più basso per 5 punti, del colloquio per 5 punti).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto