Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

MASTER di I Livello Real Estate Management & Finance

Informatic World - Associazione No Profit
A distanza

1.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • A distanza
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
Descrizione

Il master fornisce una trattazione sistematica delle tematiche tipicamente gestionali e finanziarie afferenti il Real Estate. La formazione, erogata attraverso la piattaforma Telematica PEGASO, sarà articolata in:
- videolezioni "on line" svolte da docenti universitari e, soprattutto, da rappresentanti delle primarie aziende del settore, mediante case history (circa 32 videolezioni di circa 30 minuti)
- materiale didattico "on line" (dispense, test di autovalutazione,
etc), con i dovuti approfondimenti di ciascuna videolezione;
- tre settimane di stage presso aziende associate ad Assoimmobiliare o, in alternativa, la realizzazione di un project worksui temi concordati con le medesime aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di fornire una formazione tecnica e operativa nella gestione delle imprese operanti nel settore immobiliare compresa la cd finanza immobiliare (fondi immobiliari chiusi, siiq, etc.).

· A chi è diretto?

Il target del Master di I livello è costituito da laureati (compreso coloro in possesso della laurea triennale europea), occupati e non in aziende del settore che intendano aumentare le loro conoscenze e competenze gestionali specifiche (es. manager e funzionari che intendono intraprendere percorsi di sviluppo o avvio della propria carriera lavorativa). Il master è destinato a: Aziende associate a Assoimmobiliare che prevedono dei percorsi formativi per i loro dipendenti (management e funzionari). Dipendenti di aziende (associate e non) operanti nel settore immobiliare, compresa la finanza immobiliare, che intendano incrementare o migliorare le loro conoscenze/competenze professionali. Occupati in aziende non operanti nel settore e giovani inoccupati che intendono dotarsi di una formazione specifica per offrire la loro professionalità anche in tale settore.

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; - Diploma di laurea del previgente ordinamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management aziendale
Finanza immobiliare

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche:
- Valutazione investimenti
- Normativa immobiliare
- Finanza immobiliare
- Sviluppo Immobiliare
- Pianificazione e sviluppo urbano
- Facility, Property e Asset Manag
- Etica

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto