Corso Master di luxury accessories design management

Istituto Marangoni
A Firenze

5001-6000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master
  • Firenze
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    07/10/2017
Descrizione

Il corso si focalizza sulla creazione di linee di accessori in grado di coniugare gli aspetti fondanti del Made in Italy, dal disegno alla produzione.

Il percorso di formazione parte dalla creazione di una linea di accessori legata al concetto di lusso e alle conoscenze tecniche che riguardano i materiali e la prototipia. Si analizzeranno gli aspetti manageriali e di marketing dei mercati di riferimento e si approfondirà l’analisi dei costi e di budgeting. L’idea creativa verrà applicata allo sviluppo di collezioni di fashion brand e alla progettazione di una linea personale.

Dopo l’approfondimento di tematiche che riguardano i cicli produttivi del prodotto accessori, i partecipanti progetteranno collezioni includendo diverse tipologie di prodotto quali borse, piccola pelletteria, cinture e scarpe. Il progetto finale si svolgerà in collaborazione con una prestigiosa azienda italiana e gli stessi head of style e product manager dell’azienda valuteranno lo sviluppo creativo dei progetti, dalla ricerca di tendenza alla visual communication. Il designer di accessori ha la competenza teorica e tecnica nell'ambito della pelletteria, della lavorazione e del design e interpreta le tendenze moda e l’immagine del brand rispondendo alle nuove esigenze di beni di consumo nella società. Esperto inoltre delle tecniche che nobilitano i materiali è in grado di trasformare l’accessorio in un nuovo oggetto iconico.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
07 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

il corso si rivolge a professionisti del settore, product manager, imprenditori, fashion e accessory designer che vogliano approfondire ed aggiornare le proprie competenze creative e tecniche nel mondo del fashion accessory.

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma o esperienza di lavoro. Per i corsi Master è anche necessario presentare un portfolio che dimostri le proprie capacità grafiche, la propria creatività e le proprie conoscenze tecniche. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Cosa impari in questo corso?

Moda
Design di borse
Design di scarpe
Design di occhiali
Marketing
Graphic design
Arte
Creatività
Fashion
Gestire l'immagine di una collezione
Accessori di moda

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:
  • disegnare e progettare una collezione di accessori;
  • scegliere i materiali idonei al prodotto e sperimentare nuove forme e proporzioni;
  • conoscere e saper gestire le fasi produttive dell’accessorio, definendo i costi e redigendo delle schede prodotto professionali;
  • conoscere il panorama della moda e delle aziende di accessori;
  • proporre un progetto creativo che contempli un ampio mix merceologico di prodotti coordinati.
percorso didattico
  • The accessory product
  • Collection building and management
  • Visual communication and brand identity
  • Research methods

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto