Master di pasticceria

Coquis - Ateneo Italiano della Cucina
A

2.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il Master di Pasticceria proposto dall’Ateneo è incentrato su tecniche di manipolazione e utilizzo di strumentazioni all’avanguardia. Il percorso tocca varie tematiche dal temperamento del cioccolato, alla composizione di dessert al piatto, allo studio e al trattamento dei grandi lievitati, fino alla produzione di Viennoiserie passando attraverso la lavorazione dello zucchero con la composizione di sculture artistiche terminando con all’analisi di tutte le nuove tendenze della pasticceria con le monoporzioni e mignon. Ogni incontro sarà una full immersion di 2 giorni che consentirà di approfondire tecnicamente e praticamente tutti gli argomenti in calendario affiancati da uno chef specializzato della materia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di completare la formazione di professionisti del settore che saranno pronti ad affrontare ancora meglio le sfide del mercato, piuttosto che fornire ulteriori competenze a professionisti già operanti nel settore che in questo modo possono aggiornare le loro proposte e la loro impostazione.

· A chi è diretto?

Il Master di Pasticceria Professionale è dedicato esclusivamente agli addetti certificati del settore e nello specifico: a chi è uscito da un corso di pasticceria professionale di almeno 250 ore, a chi ha 6 mesi di esperienza oppure è un diplomato della scuola alberghiera. E’ dedicato a chi necessita di avere una specializzazione in grado di incrementare il livello di pasticceria della propria attività o a chi decide di approfondire tecniche innovative, con strumenti all'avanguardia.

Cosa impari in questo corso?

Cioccolato
Dessert al piatto
Grandi lievitati
Viennoiserie
Zucchero artistico
Nuove tendenze in pasticceria
Pasticceria
Composizione
Monoporzioni
Mignon
Manipolazione di strumentazioni
Utilizzo di strumentazioni
Composizione di dessert al piatto

Professori

Angelo Troiani
Angelo Troiani
Chef

Diploma Alberghiero di S. Benedetto. Le Jardin - 2 stelle, Il Trigabolo - 2 stelle, la Capannina, Hotel Lord Byron. Chef del ristorante Petrucci e Circolo Ippico Roma. Proprietario di Il Convivio e di l’Acquolina Hostaria di Roma (stellati). Docente Gambero Rosso, ALMA; A tavola con lo Chef. Incarichi per Red (Auditorium), Vesta di Tivoli, Crystal Cruises, Findus 4 Salti in padella, Motta. Comune di Roma. Ospite di Eat Parade, Gusto, Cominciamo bene, Linea verde, 1 Mattina, Costume e Società, Gambero Rosso Channel, Alice, Sereno Variabile, Deutsche Welle, trasmissioni su Rai Sat

Programma

PROGRAMMA:
Le tematiche affrontate sono le seguenti:

  • Cioccolato
  • Dessert al piatto
  • Grandi lievitati
  • Viennoiserie
  • Zucchero artistico
  • Nuove tendenze in pasticceria: monoporzioni, mignon

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto