Master di Primo Livello in Progettazione Sociale

Istituto Superiore Universitario
Semipreseziale a Vitorchiano (VT)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Blended
  • In 2 sedi
  • Durata:
    13 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in progettazione sociale intende formare esperti in grado di progettare e gestire interventi innovativi di rilievo europeo, nazionale, regionale e locale nel settore sociale. La figura professionale in uscita dal percorso di formazione previsto nel Master è quella di esperto in progettazione sociale.
Rivolto a: La proposta si rivolge a persone provenienti da diverse realtà organizzative del sociale, pubbliche/private, che abbiano maturato o stiano maturando esperienze di gestione di progetti o amministrativa a livello locale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vitorchiano (VT)
Strada Ortana, 19, 01030, Viterbo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Vitorchiano (VT)
Strada Ortana n. 19, 01030, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Al Master sono ammessi coloro che sono in possesso di titolo di Baccalaureato, Laurea (civile o ecclesiale di durata triennale o quadriennale) o Diploma Universitario o titoli equipollenti anche stranieri. I laureati potranno conseguire il Diploma di Master Universitario di I livello. Coloro che non sono in possesso del titolo richiesto, ma possiedono una comprovata esperienza di lavoro e/o attività formative e di perfezionamento, purché coerenti con le caratteristiche del Master, possono essere ammessi a partecipare al Master; ma verrà rilasciato solo un attestato finale di frequenza.

Professori

Dario Conato
Dario Conato
Programmi e Politiche della Cooperazione Internazionale

Fabio Curzi
Fabio Curzi
Tecniche informatiche e telematiche per la gestione dei progetti

Felicia Zulli
Felicia Zulli
Formulari, modelli e costruzione di partnership progettuale

Francesca Cruciani
Francesca Cruciani
Fonti di finanziamento UE (Programmi Comunitari)

Fulvio Pellegrini
Fulvio Pellegrini
I sistemi di valutazione e di validazione della progettazione sociale

Programma

In considerazione dell'attualità e della pregnanza che oggi riveste la progettazione sociale, si intende formare esperti in grado, alla fine del percorso, di intervenire nella gestione dei nuovi progetti a livello europeo, nazionale, regionale e locale in ambito sociale, cioè con particolare attenzione agli interventi rieducativi e riabilitativi da rivolgere alle fasce deboli e del disagio.

Le competenze e capacità acquisite dalle persone dovranno consentire, da una parte, un elevato livello di autonomia gestionale e, dall’altra, una alta capacità di integrazione e di coordinamento con gli altri progetti, in linea col profilo del Social project manager, chiamato a lavorare nei servizi pubblici o del privato sociale.

L’Istituto Progetto Uomo (IPU), propone l’organizzazione di un Diploma di Master sulla Progettazione sociale, a norma degli Statuti e Ordinamenti UPS e Regolamento FSE .


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto