Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica Inglese e Francese con Modulo di Marketing e Tourism Management

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Pisa
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: Laureandi e Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Santa MAria 155, 56126, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Pisa
Pisa, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Oltre alla specializzazione nelle abilità linguistiche, il Master offre l’opportunità di acquisire elementi indispensabili per operare in un contesto aziendale grazie al Modulo di Marketing e Tourism Management e ai Moduli di lingua dedicati alle terminologie specifiche in ambito commerciale, giuridico, turistico e degli affari.

La concretezza del percorso è ottenuta grazie a lezioni interattive, a numerose esercitazioni e laboratori e al periodo di tirocinio (stage) garantito a tutti i partecipanti.

Questa specifica tipologia di Master è stata studiata appositamente per coloro che hanno già delle buone competenze linguistiche e vogliono arricchirle con aspetti pratici e concreti utili all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Master è strutturato in vari moduli didattici oltre ad uno stage finale in azienda di 3/6 mesi in Italia o all'estero:

- Un modulo di Marketing e Tourism Management attraverso cui si acquisiscono le competenze di base di Marketing, Web Marketing, Marketing del Turismo, Destination Management, Turismo congressuale e legislazione turistica;

- Un modulo di Strategie e Tecniche della Mediazione Linguistica Inglese attraverso cui si acquisiscono strategie di mediazione linguistica, tecniche di Mediazione orale, Tecniche di traduzione assistita, tecniche di mediazione scritta, linguaggi settoriali utili nel mondo del lavoro come la lingua per il commercio e la lingua per il turismo.

- Un modulo di Strategie e Tecniche della Mediazione Linguistica Spagnola attraverso cui si acquisiscono strategie di mediazione linguistica, tecniche di Mediazione orale, Tecniche di traduzione assistita, tecniche di mediazione scritta, linguaggi settoriali utili nel mondo del lavoro come la lingua per il commercio e la lingua per il turismo.

- Un Project Work individuale attraverso cui si rende pratico e concreto ciò che si è appreso durante le lezioni sia in termini di competenze di marketing che linguistiche.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto