Master di Still Life

John Kaverdash School
A Milano

2.850 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    1 Semestre
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Master di Still-Life, una delle più affascinanti e richieste specializzazioni nel campo della Fotografia Professionale, permette di collaborare con redazioni, case editrici, agenzie di pubblicità e clienti diretti per la realizzazione di immagini per cataloghi cartacei e multimediali, brochure aziendali, campagne stampa e affissione. Inoltre ricopre un ruolo di fondamentale importanza nell’ormai affermato mondo del design d’arredo che recentemente ne ha ampliato notevolmente la committenza creando un nuovo bacino d’utilizzo collegato a tutti gli eventi e fiere specialistiche che si sono moltiplicate in quest’ultimo decennio.

Il Master si svolge utilizzando dorsi digitali e fotocamere a banco ottico 10x12. Durante le sue sessantaquattro ore di svolgimento, articolate in sedici lezioni pratiche di quattro ore ciascuna, permette all’allievo di realizzare un book completo di fotografia professionale pubblicitaria, composto da quindici immagini di elevato livello sia tecnico che creativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Morimondo 26 edificio 11a, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Fotografia di Still Life in analogico
Fotografia di Still Life in digitale
Fotografia creativa

Professori

Roberto Mineo
Roberto Mineo
Direttore Didattico

Programma

Dopo una prima introduzione alle problematiche, alle tecniche di ripresa, ai materiali da utilizzare ed alle specifiche di una moderna sala di posa, si passa all’esame dei vari settori merceologici da affrontare fotograficamente, individuando, per ognuno di essi, una campagna pubblicitaria “tipo” da realizzare insieme con l’insegnante.

La classe, a questo punto, inizia a lavorare in gruppo sulla progettazione e la realizzazione di immagini pubblicitarie. Vengono selezionati dei prodotti da commercializzare, se ne studia un possibile lay-out esecutivo, si analizzano i materiali sia da ripresa che scenografici necessari, e una volta montato il set, si passa allo studio dell’illuminazione adeguata, all’esecuzione delle Polaroid test e conseguentemente allo scatto su lastra 10x12; nel caso di ripresa digitale viene invece utilizzato un dorso applicato a seconda dei casi o su una fotocamera medio formato Hasselblad o su specifico banco ottico per sensori digitali dotato di ottiche appositamente realizzate per questo tipo di ripresa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto