Corso attualmente non disponibile

Master in Digital e Social Media Strategy

Master

A Catania ()

3.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    144h

  • Durata

    5 Mesi

L'incontro tra lo standard didattico Metaconsulting e le esigenze di un mercato del lavoro sempre più competitivo è il punto di forza della nostra EXECUTIVE DIVISIONE MASTER. La business school Metaconsulting è presente da oltre sedici anni nel panorama dell'Alta Formazione Nazionale e con la sua realtà siciliana è punto di riferimento per Aziende e Privati che richiedano una formazione specialistica e altamente professionalizzante.
Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati che vogliano specializzarsi nell’area Digital e Social Media Marketing settori chiave per il potenziamento, la crescita e la competitività aziendale. Il Master risponde all’ esigenza sempre più diffusa delle imprese di gestire la comunicazione aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti del web marketing nelle sue molteplici applicazioni.

Didattica articolata in formazione frontale in aula con l’alternanza di docenti/consulenti/esperti nel settore,Case Histoty, Role playng, Simulazioni e on the Job, Visite Didattiche, metteranno all'opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
I partecipanti riceveranno il titolo di Master di Specializzazione.

Profilo del corso

Formare profili in grado di realizzare siti web ricoprire ruoli aziendali nelle formulazione di strategie di comunicazione digitale , web marketing & Social media Specialist.

Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati.

Grazie per averci contattato. Vi contatteremo entro 48 ore.
Per qualsiasi necessità siamo a Vostra disposizione allo 095 442227

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Wordpress
  • Social media
  • Web marketing
  • E commerce
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Mobile marketing
  • Email marketing
  • SEO
  • Web master
  • Social manager
  • Branding
  • Digital Marketing

Professori

Francesco Ragusa

Francesco Ragusa

Master in Digital e Social media Strategy

Laureato in Economia Aziendale e conseguito un Master in Marketing Management. Account Manager e SEO. Sii occupa principalmente dell’analisi e dell’individuazione del mercato di riferimento, del targeting ed del posizionamento dei progetti web. Ha conseguito la certificazione da parte di Google Analytics.

Giada Giordano

Giada Giordano

Grafico e Web designer

Attualmente lavora come grafico e web designer presso la Blabs Srl di Catania. Socio-fondatore dell’Associazione culturale Caffè Nero Advertising per la promozione e diffusione della comunicazione digitale, tramite corsi di formazione, attività culturale ed eventi.

Giuseppe  Molino

Giuseppe Molino

Master in Digital e Social Media Strategy

Ha collaborato con alcune aziende catanesi, tra cui Bruno S.p.a del gruppo Euronics e Blabs srl per la realizzazione di campagne video. Si occupa principalmente di costruire “storie”, le quali poi vengono introdotte in contesti di marketing e brand awerness, utilizzando principalmente la comunicazione visiva (video e infografica).Attualmente responsabile video del progetto didattico-divulgativo TU COME STAI? IMPARIAMO A STAR BENE, promosso dall’associazione culturale INFORMATTIVA e da COOP SICILIA. E’ presidente dell’Associazione culturale CAFFE’ NERO ADVERTISING.

Roberta  Di Maria

Roberta Di Maria

Consulente Web M

Vinciguerra Dario

Vinciguerra Dario

Web marketing e social media strategy

Programma

Programma
  • Scelta dei contenuti che permettano di raggiungere gli obiettivi
  • Posizionamento sui motori di ricerca SEO/SEM
  • Web Analytics & Web Reputation
  • DEM, Social Media Strategy &Mobile Marketing
  • I social Media: Lo scenario, cosa sono, cosa servono, quali scegliere per il proprio business
  • SEM: Search Engine Marketing, la pubblicità sui motori di ricerca
  • I SMM e le metriche di valutazione della bontà delle campagne sui Social Media e come leggere i dati di insight.
  • Brand Awareness: come impostare il proprio sito internet, il copywriting e tecniche di scrittura persuasiva e ottmizzata
  • Il Corporate Blog, le Newsletter, la Brand Reputation, gli strumenti di tracking e analisi del ROI.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital e Social Media Strategy

3.600 € +IVA