Master in Digital e Social Media Strategy

Metaconsulting srl
A Catania
Sconto iscrizione anticipata

3.600 € 2.340 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
09544... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Catania
  • 144 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

L'incontro tra lo standard didattico Metaconsulting e le esigenze di un mercato del lavoro sempre più competitivo è il punto di forza della nostra EXECUTIVE DIVISIONE MASTER. La business school Metaconsulting è presente da oltre sedici anni nel panorama dell'Alta Formazione Nazionale e con la sua realtà siciliana è punto di riferimento per Aziende e Privati che richiedano una formazione specialistica e altamente professionalizzante.
Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati che vogliano specializzarsi nell’area Digital e Social Media Marketing settori chiave per il potenziamento, la crescita e la competitività aziendale. Il Master risponde all’ esigenza sempre più diffusa delle imprese di gestire la comunicazione aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti del web marketing nelle sue molteplici applicazioni.

Didattica articolata in formazione frontale in aula con l’alternanza di docenti/consulenti/esperti nel settore,Case Histoty, Role playng, Simulazioni e on the Job, Visite Didattiche, metteranno all'opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
I partecipanti riceveranno il titolo di Master di Specializzazione.

Informazione importanti

Earlybird: Sono previste agevolazioni pari al 35% sulla quota di partecipazione per coloro che aderiranno entro il 30Settembre 2016.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Monserrato, 110, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare profili in grado di realizzare siti web sulla piattaforma più diffusa Wordpress; ricoprire ruoli aziendali nelle formulazione di strategie di comunicazione digitale , web marketing & Social media Specialist.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Grazie per averci contattato. Vi contatteremo entro 48 ore. Per qualsiasi necessità siamo a Vostra disposizione allo 095 442227

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Wordpress
Gestione siti
Social media
Web marketing
E- commerce
Legal Web
Web advertising
Web analytics
Mobile marketing
Analisi e SEO
Email marketing

Professori

Francesco Ragusa
Francesco Ragusa
Master in Digital e Social media Strategy

Laureato in Economia Aziendale e conseguito un Master in Marketing Management. Account Manager e SEO. Sii occupa principalmente dell’analisi e dell’individuazione del mercato di riferimento, del targeting ed del posizionamento dei progetti web. Ha conseguito la certificazione da parte di Google Analytics.

Giada Giordano
Giada Giordano
Grafico e Web designer

Attualmente lavora come grafico e web designer presso la Blabs Srl di Catania. Socio-fondatore dell’Associazione culturale Caffè Nero Advertising per la promozione e diffusione della comunicazione digitale, tramite corsi di formazione, attività culturale ed eventi.

Giuseppe Molino
Giuseppe Molino
Master in Digital e Social Media Strategy

Ha collaborato con alcune aziende catanesi, tra cui Bruno S.p.a del gruppo Euronics e Blabs srl per la realizzazione di campagne video. Si occupa principalmente di costruire “storie”, le quali poi vengono introdotte in contesti di marketing e brand awerness, utilizzando principalmente la comunicazione visiva (video e infografica).Attualmente responsabile video del progetto didattico-divulgativo TU COME STAI? IMPARIAMO A STAR BENE, promosso dall’associazione culturale INFORMATTIVA e da COOP SICILIA. E’ presidente dell’Associazione culturale CAFFE’ NERO ADVERTISING.

Roberta Di Maria
Roberta Di Maria
Consulente Web M

Vinciguerra Dario
Vinciguerra Dario
Web marketing e social media strategy

Programma

- Le 6 domande per un sito che funziona
- I contenuti del sito che conquistano gli utenti
- Scelta dei contenuti che permettono di raggiungere gli obiettivi
- Creazione di un sito (Wordpress)
- Dominio e Hosting per Wordpress
- Ottimizzazione testi per motori di ricerca
- Posizionamento sui Motori di Ricerca SEO /SEM
- Seo on Site: teoria e ottimizzazione semantica, partica
- Seo on Page: elementi importanti per il posizionamento delle pagine
- Sem & Display advertising
- DEM, Social Media Strategy &Mobile Marketing
- Social media
- Web Analytics & Web Reputation
- Piano editoriale
- Email marketing
- Creare e gestire la home di un e-commerce
- Creazione scheda prodotto con varianti e carrello
- Gli aspetti legali e giuridici del web 2.0


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto