Corso attualmente non disponibile

Master in Digital e Social Media Strategy

Metaconsulting srl
A Catania ()

3.600 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 144 ore di lezione
Durata 5 Mesi
  • Master
  • 144 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

L'incontro tra lo standard didattico Metaconsulting e le esigenze di un mercato del lavoro sempre più competitivo è il punto di forza della nostra EXECUTIVE DIVISIONE MASTER. La business school Metaconsulting è presente da oltre sedici anni nel panorama dell'Alta Formazione Nazionale e con la sua realtà siciliana è punto di riferimento per Aziende e Privati che richiedano una formazione specialistica e altamente professionalizzante.
Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati che vogliano specializzarsi nell’area Digital e Social Media Marketing settori chiave per il potenziamento, la crescita e la competitività aziendale. Il Master risponde all’ esigenza sempre più diffusa delle imprese di gestire la comunicazione aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti del web marketing nelle sue molteplici applicazioni.

Didattica articolata in formazione frontale in aula con l’alternanza di docenti/consulenti/esperti nel settore,Case Histoty, Role playng, Simulazioni e on the Job, Visite Didattiche, metteranno all'opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale.
I partecipanti riceveranno il titolo di Master di Specializzazione.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare profili in grado di realizzare siti web ricoprire ruoli aziendali nelle formulazione di strategie di comunicazione digitale , web marketing & Social media Specialist.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati/laureandi, consulenti e liberi professionisti, diplomati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Grazie per averci contattato. Vi contatteremo entro 48 ore. Per qualsiasi necessità siamo a Vostra disposizione allo 095 442227

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Wordpress
Social media
Web marketing
E- commerce
Web advertising
Web analytics
Mobile marketing
Email marketing
SEO
Web master
Social manager
Branding
Digital Marketing

Professori

Francesco Ragusa
Francesco Ragusa
Master in Digital e Social media Strategy

Laureato in Economia Aziendale e conseguito un Master in Marketing Management. Account Manager e SEO. Sii occupa principalmente dell’analisi e dell’individuazione del mercato di riferimento, del targeting ed del posizionamento dei progetti web. Ha conseguito la certificazione da parte di Google Analytics.

Giada Giordano
Giada Giordano
Grafico e Web designer

Attualmente lavora come grafico e web designer presso la Blabs Srl di Catania. Socio-fondatore dell’Associazione culturale Caffè Nero Advertising per la promozione e diffusione della comunicazione digitale, tramite corsi di formazione, attività culturale ed eventi.

Giuseppe Molino
Giuseppe Molino
Master in Digital e Social Media Strategy

Ha collaborato con alcune aziende catanesi, tra cui Bruno S.p.a del gruppo Euronics e Blabs srl per la realizzazione di campagne video. Si occupa principalmente di costruire “storie”, le quali poi vengono introdotte in contesti di marketing e brand awerness, utilizzando principalmente la comunicazione visiva (video e infografica).Attualmente responsabile video del progetto didattico-divulgativo TU COME STAI? IMPARIAMO A STAR BENE, promosso dall’associazione culturale INFORMATTIVA e da COOP SICILIA. E’ presidente dell’Associazione culturale CAFFE’ NERO ADVERTISING.

Roberta Di Maria
Roberta Di Maria
Consulente Web M

Vinciguerra Dario
Vinciguerra Dario
Web marketing e social media strategy

Programma

Programma
  • Scelta dei contenuti che permettano di raggiungere gli obiettivi
  • Posizionamento sui motori di ricerca SEO/SEM
  • Web Analytics & Web Reputation
  • DEM, Social Media Strategy &Mobile Marketing
  • I social Media: Lo scenario, cosa sono, cosa servono, quali scegliere per il proprio business
  • SEM: Search Engine Marketing, la pubblicità sui motori di ricerca
  • I SMM e le metriche di valutazione della bontà delle campagne sui Social Media e come leggere i dati di insight.
  • Brand Awareness: come impostare il proprio sito internet, il copywriting e tecniche di scrittura persuasiva e ottmizzata
  • Il Corporate Blog, le Newsletter, la Brand Reputation, gli strumenti di tracking e analisi del ROI.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto