MASTER DIGITAL MARKETING ONLINE

Digital Coach
Online
  • Digital Coach

2.590 
+IVA

Ho da poco concluso il master in Digital Marketing che ho seguito in parte da casa -online- e in parte presso la sede. Non avevo molte competenze in questo ambito, ma ad oggi mi sento più completa. Le lezioni veramente di taglio pratico, ti ...

L'OPINIONE DI Sergia Guidi
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 168 ore di studio
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

ll Master Digital Marketing si focalizza su tre aree principali: web, e-commerce, social media permettendo così di acquisire una formazione completa e specialistica su tutte le nuove professioni digitali che si stanno diffondendo grazie alla Rivoluzione digitale in atto.

L’approccio pratico operativo permette fin da subito di orientare le competenze e le tecnologie apprese al proprio business e/o al mondo del lavoro.

La modalità ONLINE permette di accedere via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta, si potrà seguire con la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Lo studente avrà accesso all’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso. Il master ha una durata di 168 ore di lezione, e una durata di 6 mesi.

Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula. PRATICANTATO REALE: Per chi fosse interessato, Digital Coach offre l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. I partecipanti potranno far parte di in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del master è fornire gli strumenti tecnici ai partecipanti per lavorare nel mondo del marketing digitale.

· A chi è diretto?

1. GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile 2. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali 3. IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI a conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

S

18/04/2015
Il meglio A febbraio mi sono iscritta al Master in Digital Marketing che ho seguito in parte in sede e in parte online. Ho trovato entrambe le opzioni valide: da un lato in aula c'è la possibilità di creare contatti e avere un confronto con i compagni di corso, online c'è la comodità di seguire da casa o dall'ufficio a seconda della necessità. Il Master è sicuramente valido e completo, gestito da docenti molto preparati, professionisti nelle loro specializzazioni.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

31/03/2015
Il meglio Ho da poco concluso il master in Digital Marketing che ho seguito in parte da casa -online- e in parte presso la sede. Non avevo molte competenze in questo ambito, ma ad oggi mi sento più completa. Le lezioni veramente di taglio pratico, ti permettono di mettere subito in uso le nozioni insegnate. I docenti sono nomi di tutto rispetto in ambito web e le loro spiegazioni sono sempre state chiare e di facile comprensione. Apprezzo molto anche il fatto di poter rivedere e riascoltare le lezioni frequentate, in modalità on demand, anche dopo la conclusione del master. Adesso, quando incontro un cliente, non solo comprendo meglio le sue esigenze, ma so come risolvere i suoi problemi e cosa consigliargli!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Web marketing
E-commerce
Social media marketing
SEO
SEM
Inbound Marketing
Email marketing
Facebook
Linkedin marketing
Twitter
Content Marketing
Adwords

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Andrea Monili
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Programma

Il programma del Master Digital Marketing si distingue da altri percorsi per la sua completezza e si focalizza su tre caratteristiche principali:
utilizzo di tecnologie e software utilissimi
orientamento al business
integrazione di strumenti e canali complementari

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master in marketing digitale fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist

Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 29 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:

MODULI Area Web:
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce:
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social:
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI http://www.digital-coach.it/placement/