course-premium

Corso attualmente non disponibile

Master in Digital Marketing & Social Strategy

5.0
2 opinioni
  • Sono assolutamente entusiasta ed ispirata, ho trovato in Alfonso Maggio una persona davvero preparata e disponibile. Un gruppo bellissimo dove ho conosciuto persone davvero in gamba, dove il confronto e la condivisione sono stati assolutamente positivi e mai fini a se stessi.
    |
  • Il percorso Formativo in Mediacom Training & Consulting è stato ricco di intense emozioni, scoperte e soprattutto ha determinato una grande crescita di competenze e professionalità! Consiglio a tutti di frequentare iloro Master, non potevo trovare di meglio. E poi ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo compatto e affiatato, ribadisco, esperienza più che positiva !
    |

Master

A Catania ()

RISPARMIA 25%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista della comunicazione digitale

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    Flessible

Emagister presenta il Master in Digital Marketing & Social Strategy, offerto da Mediacom Training & Consulting e rivolto a diplomati, laureandi, laureati e a tutti coloro che desiderano rinnovare il modo di comunicare per le aziende studiando le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività.

Il corso, della durata flessibile di 80 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le competenze per realizzare e gestire siti web con il fine di ricoprire ruoli aziendali nella formulazione di strategie di comunicazione digitale, web marketing e social media marketing.

Durante il programma del corso si affronteranno i principali temi del web marketing ed in particolare Google AdWords, Google+, Facebook marketing, YouTube, storytelling & content management. I partecipanti conosceranno i motori di ricerca SEM e SEO, la piattaforma WordPress, il mondo delle E-mail Marketing, gli Analytics nonché gli strumenti di valutazione delle performance delle attività online.

Profilo del corso

Attraverso metodologie strategiche e l'utilizzo di di specifici strumenti i partecipanti svilupperanno competenze che permetteranno di realizzare siti web, ricoprire ruoli
aziendali nella formulazione di strategie di Comunicazione digitale, Web marketing, Social media Specialist, SEO, Google AdWords, Google+, Facebook marketing, YouTube, Storytelling & Content management.
Conosceranno i motori di ricerca SEM e SEO, il mondo delle E-mail Marketing, gli Analytics, gli Strumenti di Valutazione delle Performance delle attività online.
Realizzeranno siti utilizzando la piattaforma più diffusa "WordPress".
I partecipanti del Master in Digital Marketing e Social Strategy saranno capaci di definire Vision e Mission aziendali proponendo delle strategie nuove e vincenti sul'area web, sull'area social media, sull'area e-commerce, e capaci di definire strategie di marketing attraverso il canale digitale.

chi è alle prime armi
chi vuole rivedere le informazioni acquisite come autodidatta
diplomati, laureandi, laureati, tutti coloro che desiderano rinnovare il modo di comunicare per le aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria
attività e sviluppare competenze per poter lavorare nel settore.

Possedere un computer portatile ed avere dimestichezza nell'utilizzo dei canali digitali.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di specializzazione in
Digital Marketing

Mediacom Training

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sono assolutamente entusiasta ed ispirata, ho trovato in Alfonso Maggio una persona davvero preparata e disponibile. Un gruppo bellissimo dove ho conosciuto persone davvero in gamba, dove il confronto e la condivisione sono stati assolutamente positivi e mai fini a se stessi.
    |
  • Il percorso Formativo in Mediacom Training & Consulting è stato ricco di intense emozioni, scoperte e soprattutto ha determinato una grande crescita di competenze e professionalità! Consiglio a tutti di frequentare iloro Master, non potevo trovare di meglio. E poi ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo compatto e affiatato, ribadisco, esperienza più che positiva !
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Giangitto

5.0
30/05/2017
Il meglio: Sono assolutamente entusiasta ed ispirata, ho trovato in Alfonso Maggio una persona davvero preparata e disponibile. Un gruppo bellissimo dove ho conosciuto persone davvero in gamba, dove il confronto e la condivisione sono stati assolutamente positivi e mai fini a se stessi.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Alessio Romea

5.0
30/05/2017
Il meglio: Il percorso Formativo in Mediacom Training & Consulting è stato ricco di intense emozioni, scoperte e soprattutto ha determinato una grande crescita di competenze e professionalità! Consiglio a tutti di frequentare iloro Master, non potevo trovare di meglio. E poi ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo compatto e affiatato, ribadisco, esperienza più che positiva !
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Motori
  • SEO
  • Campagna web
  • Email marketing
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • Comunicazione e marketing
  • SEM
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web content management
  • Web marketing
  • Facebook
  • Realizzazione pagine web
  • Strumenti Google
  • Web master
  • Wordpress
  • Social media
  • Storytelling
  • Digital Marketing

Programma

  • Creazione e gestione di un sito che permetta di conquistare gli utenti
  • Setup ed istallazione di WordPress
  • Istallazione e scelta di un hosting per WordPress
  • Come iniziare un progetto Web di successo
  • Progettare e implementare un SEO efficace per essere trovati dai
  • dai motori di ricerca
  • Strumenti e metodi per gestire efficacemente il tuo sito internet
  • Marketing Strategico con le IpnoWord e la Programmazione Neuro Linguistica
  • Brand reputation
  • Photoshop pratico per ottimizzare le immagini del tuo sito
  • I punti chiave per un sito aziendale​ efficace e per un blog di successo
  • Piano editoriale
  • Utilizzo di MailChimp: Newsletter e Auto-risponditori
  • L'e-commerce come frontiera per il futuro di un'attività
  • L'utilizzo ottimale degli strumenti offerti da Google per il Digital Marketing
  • Vendere e farsi conoscere tramite i Social: Facebook e YouTube

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing & Social Strategy

Prezzo da consultare