course-premium

SURFER - Social Media Manager

5.0
22 opinioni
  • Mi devo ancora iscrivermi, ma dovrei ancora iscrivermi.
    |
  • Lezioni chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
    |
  • Ogni corso che ho frequentato mi sono trovato sempre bene; ottimo il rapporto con insegnanti e personale; le aule sono grandi e super attrezzate. Un posto pulito e ordinato. Il bello è che si crea sempre un bel team, qualsiasi corso tu faccia. Lo consiglio tantissimo.
    |

Corso

A Distanza

1.690 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il percorso didattico in grado di cambiare la tua vita

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Mesi

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Certificazione EIPASS Social Media Manager

Accademia Informatica presenta sulla piattaforma emagister il Corso in Social Media Marketing, rivolto principalmente a candidati desiderosi di apprendere le skills necessarie per diventare professionisti di web marketing e intraprendere una carriera professionale nell’ Online market.

La formazione avrà una durata di circa 2 mesi e 144 ore complessive di lezioni. L'allievo sarà accompagnato per 120 h di didattica in modalità tele formazione. Oltre alle 120h di didattica in modalità tele formazione ogni allievo avrà un programma di formazione in e-learning che abilita alla certificazione Eipass della durata stimata di 24h. Inoltre, viene garantito a tutti gli allievi uno stage formativo della durata di 156 ore svolto presso aziende partner di Accademia Informatica. Obiettivo centrale del corso è quello di creare figure professionali in grado di lavorare come specialisti di marketing digitale e multimediale.

Al termine del corso i partecipanti avranno appreso le tecniche per gestire i social media e creare una digital strategy vincente, insieme a solide competenze di marketing con i social

Informazioni importanti

Documenti

  • syllabus_social_media_manager.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse
NovembreIscrizioni chiuse
A distanza

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Obiettivi sintetici finali:
- Comprendere le potenzialità dello storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale alla vendita o allo sviluppo;
- Riconoscere le basi dell’ottimizzazione dei contenuti online (SEO) e dell’acquisto di spazi sui motori di ricerca (SEM);
- Creare brand awareness e incrementare le vendite sfruttando le potenzialità dell’influencer marketing;
- Realizzare strategie di marketing attraverso i social network, quali Facebook, LinkedIn e Instagram;
- Utilizzare un blog come strumento di marketing integrato e definire la web reputation;
- Avere visibilità con le Ads su Google e sui Social.

Il corso è rivolto, sia a chi si avvicina alla professione di Social Media Manager avendo la necessità di acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti.
Possono frequentare il corso anche coloro che vogliano certificare le proprie competenze.

Conoscenza di Windows e della suite Office, capacità di utilizzo dei motori di ricerca, passione per la creatività e per il mondo della multimedialità.
E' caldamente consigliato avere disponibili, per tutte le sessioni smart di formazione e per lo sviluppo dei project work, strumenti tecnici (8 GB ram sul proprio PC, connessione fibra ottica o ADSL stabile).

Certificazione EIPASS - European Informatic Passport

Percorso completo in Social Media e Digital Marketing che abilita alla Certificazione EIPASS - European Informatic Passport con Workshop Garantito.
Inoltre, per ogni corsista ci sarà la possibilità di incontrare - alla fine del corso - diverse aziende presso cui continuare il percorso in Stage della durata di 156 h.

Una volta effettuata l’iscrizione con successo verrà ricontattato telefonicamente entro 2/3 giorni lavorativi per fissare un appuntamento in sede oppure online:
- L’appuntamento avrà la durata di circa 30 minuti;
- Durante questo incontro le verranno illustrate: le modalità del corso, il programma, la durata, gli orari, il costo di partecipazione, ecc;
- Alla fine della presentazione verrà lasciato spazio a tutti i dubbi, domande e chiarimenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Ma tutte le persone che frequentano questo corso alla fine riescono a ltrovare clienti e lavoro?

GIUSEPPE P., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Certo, è una buona opportunità

Risposta di Alessandro F. (Più di due anni)

Buongiorno. In generale il collocamento sul lavoro dipende dal progetto: ci sono progetti creati in partnership con le aziende orientati specificamente all'assunzione al termine del percorso e progetti di formazione in cui sta più all'utente costruirsi una strada dopo aver ricevuto tutto il nostro supporto ...

È gratuito anche per chi non ha la residenza nella regione Lazio?

Francesca A., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Il corso ha un prezzo di 1.690 €

Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi devo ancora iscrivermi, ma dovrei ancora iscrivermi.
    |
  • Lezioni chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
    |
  • Ogni corso che ho frequentato mi sono trovato sempre bene; ottimo il rapporto con insegnanti e personale; le aule sono grandi e super attrezzate. Un posto pulito e ordinato. Il bello è che si crea sempre un bel team, qualsiasi corso tu faccia. Lo consiglio tantissimo.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Kawtar Louahbi

5.0
02/09/2020
Sul corso: Mi devo ancora iscrivermi, ma dovrei ancora iscrivermi.
Consiglieresti questo corso?:

Claudia Manenti

5.0
05/12/2017
Il meglio: Lezioni chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Massimo Pagani

5.0
04/06/2017
Il meglio: Ogni corso che ho frequentato mi sono trovato sempre bene; ottimo il rapporto con insegnanti e personale; le aule sono grandi e super attrezzate. Un posto pulito e ordinato. Il bello è che si crea sempre un bel team, qualsiasi corso tu faccia. Lo consiglio tantissimo.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Davide Rizzon

5.0
05/03/2017
Il meglio: Volevo fare un salto di qualità nell’utilizzo professionale del programma Photoshop e sono sicuro, grazie al master, di averlo fatto. Il corso in questione si è articolato partendo dalle basi del programma fino alle tecniche più complesse di lavoro e grazie alle ottime conoscenze dell’insegnante abbiamo trattato argomenti che solo in un Master è possibile approfondire in modo dettagliato. In più conoscere nuove persone, che lavorano si nella sempre nella grafica ma in rami diversi dal mio, ha contribuito a scoprire, approfondire e consolidare nuovi aspetti del programma. Impeccabile la pulizia del centro e la cortesia dello staff. Llo consiglio vivamente a chi è in dubbio se parteciparvi.
Da migliorare: Niente davvero!
Consiglieresti questo corso?:

Francesca Radice

5.0
05/01/2017
Il meglio: Lavoro in un'azienda grafica/cartotecnica e mi occupo di impaginazioni e fotocomposizione. Ho frequentato il corso avanzato di Indesign, che mi è stato utilissimo per colmare alcune lacune e implementare la mia preparazione. Docente molto preciso e attento a soddisfare tutte le richieste. Sono stati due giorni intensi ma molto produttivi e ho avuto subito modo di mettere in pratica i concetti appresi, nell'azienda per cui lavoro. Ho consigliato il corso anche ad altri colleghi per la professionalità ed efficienza. Per l'anno nuovo vorrei regalarmi un nuovo aggiornamento Photoshop!
Da migliorare: Nulla da dire!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • E-business
  • SEO
  • Email marketing
  • E-commerce
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Comunicazione e marketing
  • SEM
  • Web advertising
  • Web analytics
  • 3d
  • Blog
  • Facebook
  • Web master
  • Social media marketing
  • Wordpress
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Strategie di fidelizzazione
  • Strategia di vendita
  • Strategia di marketing
  • Strategia multicanale

Professori

Emanuele Ruggiero

Emanuele Ruggiero

Web Marketing e Social Media Manager

Igor Papo

Igor Papo

Marketer

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO - Lezioni con docenti:

Business Blogging per l'impresa (8h)

- A cosa serve il blogging aziendale;
- Come costruire una strategia;
- Scrivere e pubblicare un articolo con Wordpress;
- Value selling per il prodotto e per la brand identity

Facebook (24h)

- Il piano editoriale;
- Pagine business e business manager;
- Creazione e tipologie di post;
- Uso di dirette, messaggi, chatbot

LinkedIn (28h)

- Presentazione di un profilo;
- Info e bio;
- Articoli LinkedIn, post, ads e automazioni;
- LinkedIn Premium;
- Pagina aziendale, apertura e amministrazione

Instagram (12h)

- Post, storie;
- Uso dei tag, hashtag e loro ricerca, tool per ricerca hashtag;
- Uso degli swipe;
- Strategie di marketing su Instagram

Il fenomeno TikTok (4h)

- Analisi macro dati della piattaforma e scenario internazionale;
- Funzioni base: editor, contenuti, musica, trend, challenge;
- Strategie di crescita

Pinterest (4h)

- Creazione di un profilo;
- Struttura di un pin;
- Bacheche e scrittura;
- Profilo aziendale e business hub;
- Come sfruttare Pinterest in strategia SEO

Seo&Sem e campagne Google Ads (16h)

- Psicologia della ricerca, tipologie di campagne e loro scopi;
- Parole chiave, ranking, funnel;
- Performance delle campagne, conversioni e strategie

Social Media Marketing (16h)

- Influencer;
- Reputazione;
- Storytelling e storyselling;
- Il tone of voice;
- Avviamento, monitoraggio e gestione di campagne sulle varie piattaforme;
- Moderazione;
- Fasi e caratteristiche di una strategia completa di web marketing

Project Work (24h stimate)

Programma didattico corso online EIPASS

Vedere syllabus Eipass in allegato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SURFER - Social Media Manager

1.690 € IVA inc.