Marketing del Turismo

Master Digital & Web Marketing Turistico

Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)
A Castellammare di Stabia

1.500 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Castellammare di stabia
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Time Vision ha riunito un team di professionisti del settore social per lanciare il master in Marketing Turistico – Esperto in tecnologie e strategie digitali per la promozione turistica. Il corso, presentato grazie a emagister, consentirà di acquisire le competenze necessarie per accedere in tempi brevi nel mercato del lavoro, presentandosi come esperti nell’incremento delle vendite delle strutture ricettive.

L’obbiettivo del master è quello di trasmettere competenze nel campo dello sviluppo e in quello dell’installazione, della personalizzazione di widget e moduliper per realizzare strategie integrate di web marketing & social media marketing per il mondo del turismo. Il corso ha la durata di 2 mesi e un totale di 90 ore di lezione.

Il programma prevede lo studio di tematiche tecniche, legate al web marketing turistico, al linguaggio SEO e il suo funzionamento, offrendo un’introduzione al Search Engine Marketing (SEM).

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castellammare di Stabia
Corso Alcide De Gasperi 169, 80053, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del master sono l'acquisizione, da parte dei partecipanti, delle competenze per la realizzazione di servizi web efficaci ed efficienti, l'utilizzo tecnoclogie open source, e l' aumento reputazione on line delle strutture ricettive tramite social e web comunication.

· A chi è diretto?

Il Master è diretto a Laureati (triennale e magistrale) e diplomati nel settore; sarà considerato preferenziale una buona conoscenza dell'utilizzo del personal computer e della lingua inglese.

· Requisiti

Il corso si rivolge a laureati, con buona conoscenza di informatica di base, del web e della lingua inglese che intendano specializzarsi nell’ottimizzazione di siti web e pagine sui Social Media di attività turistico-ricettive, sapendo sfruttare le potenzialità di comunicazione e marketing messe a disposizione dal Web 2.0 al fine di integrare efficacemente strategie di promozione tradizionali e digitali.

· Titolo

Diploma di Master in "Digital & Web Marketing Turistico".

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master è tenuto in collaborazione con il Polo Tecnico del Turismo Campania'Soul, i migliori docenti e le migliori sedi di stage per ampliare le competenze del candidato ed offrire una reale spendibilità della qualifica nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni sarà contattato da un nostro referente a mezzo mail e poi telefonicamente ai recapiti indicati entro 24 ore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing turistico
Social manager
Tourism management
Hotel management
Turismo e settore alberghiero
Turismo congressuale
Organizzazione eventi
Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo enogastronomico
Front office agenzia viaggio
Eventi culturali
Media management
Facebook
Tecniche di vendita
Marketing turismo

Professori

Esperti nel settore
Esperti nel settore
Esperti nel settore

Programma

Programma didattico
  • I Modulo - LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELLE IMPRESE TURISTICHE
  • II modulo - IL MARKETING NELLE IMPRESE TURISTICHE
  • III Modulo - SEO E POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
  • IV Modulo - SEARCH ENGINE MARKETING (SEM)
  • V Modulo - SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE STRUTTURE TURISTICHE
  • PRESENTAZIONE DEL PROJECT WORK ED ESAME FINALE
  • STAGE 3/6 MESI GARANTITTO

Ulteriori informazioni

Inoltre, per gli allievi in uscita dal Master che rispettano i seguenti requisiti: età inferiore o uguale ai 30 anni; non impegnati in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo (a seguito del Master); frequenza almeno pari all’70% del monte ore è garantito lo stage di 3/6 mesi che si svolgerà presso aziende appartenenti a diversi settori. Per gli allievi iscritti già occupati il percorso si conclude con la parte d’aula.
Lo Stage si svolgerà presso aziende appartenenti a diversi settori e rappresenta il momento di applicazione pratica di quanto appreso nella fase d’aula e dunque il primo vero approccio al mondo del lavoro.

Gli stagisti supporteranno le aziende nella progettazione ed implementazione di progetti web (siti, portali, pagine social, ecc.) in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dagli strumenti messi a disposizione dal web 2.0.

Per gli allievi iscritti già occupati il percorso si conclude con la parte d’aula.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto