Master in Dinamiche della Comunicazione Interpersonale

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Un manager non riesce sempre a ottenere i risultati desiderati. Ciò può imputarsi a un problema di comunicazione. La capacità di comunicare in modo preciso ed efficace è un elemento importante nella gestione del personale? Sì, è cruciale. Essere produttivi nella realtà aziendale di oggi è quasi impossibile se non si è in grado di instaurare un buon livello di comunicazione.
Rivolto a: Manager, supervisori e team leader.

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Bari
70100, Bari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi con Psicologi scritti all'Ordine

Programma

Master in Dinamiche della Comunicazione Interpersonale - Bari


Descrizione:

Un manager non riesce sempre a ottenere i risultati desiderati.

Ciò può imputarsi a un problema di comunicazione.

La capacità di comunicare in modo preciso ed efficace è un elemento importante nella gestione del personale?

Sì, è cruciale.

Essere produttivi nella realtà aziendale di oggi è quasi impossibile se non si è in grado di instaurare un buon livello di comunicazione.

Questo corso illustra il ruolo dei problemi di comunicazione in molti casi di incomprensioni, conflitti ed errori.

Verranno illustrati stili diversi di comunicazione e metodi da adottare entro il proprio stile di comunicazione per ottenere i risultati desiderati.

Verranno fornite indicazioni su come orientare la conversazione nel passaggio dal passato al presente.

Infine, verrà illustrata l'influenza del sesso sugli stili di comunicazione e saranno indicate strategie per il superamento di questo divario comunicativo.


Target:

Manager, supervisori e team leader.


Obiettivi:


Come trarre profitto dall'interazione:


- riconoscere il valore degli stili e degli approcci della comunicazione interpersonale

- associare i tre stili di comunicazione interpersonale alle affermazioni adeguate.

- ordinare in tre fasi il processo di comunicazione con altre persone

- individuare i metodi per fare in modo che il silenzio rafforzi la comunicazione


Elementi della Comunicazione:


- Psicologia

- Psicologia della Comunicazione

- Tecniche di Comunicazione e Relazione

- Comunicazione Persuasiva

- riconoscere l'importanza di stili di comunicazione diversi

- distinguere le caratteristiche dei comportamenti diretti e indiretti

- individuare le caratteristiche degli individui interessati alle persone e di quelli interessati agli obiettivi

- associare i quattro stili cognitivi interpersonali ai relativi punti di forza.


L'importanza della conversazione:


- riconoscere l'importanza della conversazione nel processo di cambiamento

- associare la distinzione temporale alle relative conversazioni

- identificare le tipologie di affermazioni soggettive che ancorano la conversazione al passato

- ordinare il processo in quattro fasi per passare dal passato al presente nella conversazione al fine di determinare il cambiamento.


Uomini e donne al lavoro:


- riconoscere l'influenza del sesso nell'affrontare strategie di comunicazione

- selezionare i metodi per evitare usi sconvenienti del linguaggio

- individuare affermazioni valide sui modelli linguistici di uomini e donne

- scegliere i metodi per rafforzare le capacità di comunicazione tra uomini e donne.

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA


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