Master in Direzione di operazioni

Master

Online

7.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

Sei in possesso di una laurea e vuoi specializzarti in direzione di operazioni per poterti dedicare a tempo pieno al settore della logistica? Il master in Direzione di operazione, offerto e impartito dalla Online Business School in collaborazione con la Università di Barcelona e pubblicato nel catalogo formativo di emagister.com.mx, ti apporterà tutte le conoscenze e competenze necessarie affinchè sia capace di mettere in pratica, in maniera professionale ed efficace, tecniche di direzione di operazioni.

Emagister.com ti mette in contatto con questa formazione di 1 anno di durata, la quale si realizzerà seguendo una metodologia online che permetterà organizzarti nella miglior maniera che ti convenga e amministrare in prima persona gli orari in funzione della tua disponibilità e del tuo ritmo di studio. Oltre i contenuti teorici, potrai partecipare a workshop, conferenze e seminari che complementeranno la tua formazione. Al termine,oltre che il titolo corrispondente, riceverai 60 crediti ECTS.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Mediante lo studio dei contenuti proposti dal centro, acquisirà nozioni generali sull’economia globale attuale, e sarai in grado di dirigere strategie aziendali e a mettere in pratica tecniche di analisi interne ed esterne, di presa di decisioni strategiche o di orientamento della domanda. Inoltre, apprenderai a mitigare i rischi in una catena di supply chain, valorare investimenti, utilizzare tecnologie emergenti, gestire il talento, innovare e gestire operatori logistici, tra le altre competenze.

Questo master è diretto a tutte quelle persone che desiderano specializzarsi in direzione di operazioni per poter crescere in questo settore.

E' necessario essere in possesso di un titolo universitario ufficiale e avere esperienza lavorativa pregressa. In caso contrario, la tua candidatura sarà valutata dalla direzione del programma.

Se sei in possesso di un titolo universitario ufficiale, riceverai un titolo di master emesso dall'università di Barcelona. Inoltre, in qualunque caso, al superare la prova, riceverai il titolo della EAE Business School.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • RFID
  • Reingeniería
  • Gestión de la Innovación
  • Supply Chain Management
  • Desarrollo de productos
  • Economía global
  • Mercados financieros
  • Toma de decisiones estratégicas
  • Supply chain
  • Orientamento al cliente
  • Operatore logistico
  • Pianificazione finanziaria
  • Sistemi di informazione
  • Direzione di operazioni
  • Fondamenti quantitativi delle operazioni
  • Direzione dell'azienda
  • Orientamento alla domanda
  • Ampiazione dei mercati
  • Abilità di gestione
  • Operatore dei trasporti

Programma

I nuovi scenari dell'economia globale: sfide e opportunitàRegionalizzazione contro il multilateralismo e bassa intensità di protezionismoL'integrazione dei mercati finanziariEventi contagio di influenza e di crisiNato globale / global / glocale ri-nato; Supply Chain globale, offshoring / reshoring / next-shoring, commercio compito; innovazione apertaL'espansione dei mercati e delle economie di scalaAlleanze, fusioni e acquisizioniNuova leadership, nuova mappa di business, nuovi modelli di domanda, nuovi modelli di costi, nuove regoleScenari FuturiNuove aree di business e strategie chiave.
Leading strategia aziendale da operazioni di strategiaDoppia vista della strategia e modello di business introduzioneLivelli di strategia aziendaleStrumenti di autodiagnosi strategiciVision, Mission e ValoriAnalisi interna ed esterna (Pest, di Porter 5 forze, la mappa di empatia per i clienti, curva del valore, analisi SWOT e CAME triangolo posizionamento desiderato)Definizione, la comunicazione, la diffusione e l'attuazione della strategiaBalanced Scorecard (BSC)Strategia delle operations e il suo allineamento con la strategia aziendaleStrategia delle operations come vantaggio competitivo: vincere priorità competitivi e innovativi cualificadorasLe decisioni strategiche di struttura e delle infrastruttureOperazioni cruscotto, il benchmarking, le migliori pratiche e progetti di miglioramento.
Nozioni di base di investimento quantitative
Operations Management GiocoAlberi di decisioneProgrammazione LineareI modelli di simulazione e ottimizzazione.Orientamento della domanda attraverso operazioni flessibiliFonti operazioni a rischioLa gestione del rischio in una supply chainLa flessibilità nella catena di fornituraCapacità flessibileFlessibilità produttivaStrategie di mitigazione del rischio.Gestione della supply chain finanziariaGestione delle risorse finanziarie nella supply chainValutazione degli investimentiSistemi di costo e la loro applicazione al processo decisionaleI fattori chiave nella progettazione di un quadro di controllo efficaceAnalisi economica e finanziaria di scenari futuri.Tecnologie emergenti e sistemi informativi connessi con le operazioniICT e integrazione della catena del valoreE-businessImpatto delle operazioni ICTTecnologie emergenti (RFID, SCM "On Demand", sistemi di virtualizzazione, manutenzione a distanza, stampanti 3D, automazione e robotica, ecc.)
Gestione dei talenti e capacità di leadership COOPeople ManagementSviluppo e capacità di gestione delle competenzeTecniche di comunicazione e negoziazioneAttività e le capacità di personale operativoPiani di formazione interni nelle operazioniSviluppo del flusso di talenti interni.
Supply Chain ManagementModelli logistici integrati - produttivi (a aproche LEAN).Indicatori di secondo livello sul pannello di controllo delle operazioni.Il Supply Chain Management: pianificazione strategica, tattica e operativa.Canali di distribuzione e livello di servizio al cliente.Logistica inversa.Il trasporto internazionale di merci.Nuove sfide in acquisti e gestione delle forniture.
Operatori logistici. Da tattico al subappalto strategicoConcetto di outsourcingEsternalizzazione tattica o tradizionale di outsourcing strategicoUtilizzando strumenti di reengineering (outsourcing e benchmarking)Outsourcing. Fasi di definizione di un progetto di outsourcing, come lo faccio, corretto utilizzo dei operatori logistici.
Innovazione e nuove sfide delle operazioniL'innovazione in aziendaLe sfide della futura collaborazione della supply chain, outsourcing e delocalizzazione, ampliato la sostenibilità del prodotto nelle operazioni, ultimo miglio logistica, approvvigionamento magro, eccProgetto definitivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Direzione di operazioni

7.200 € IVA inc.