Master: Diritto Dell'Ambiente

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

3.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master, attraverso un percorso formativo interdisciplinare e differenziato, risponde alle esigenze di fornire agli studi professionali, agli enti pubblici, alle aziende, nonché alle organizzazioni pubbliche e private, professionisti in grado di orientarsi e di gestire in maniera efficace, per operare a livelli di responsabilità, le principali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Master: Diritto dell'ambiente (AVVIATO) - (E' possibile iscriversi anche ai singoli moduli del master)

Il corso è promosso in collaborazione con la PROVINCIA DI BERGAMO e col patrocinio del MINISTERO DELL'AMBIENTE

* Master di II livello

* Direttori del Master: Massimo Andreis e Angelo Maestroni

* Commissione del Master: Massimo Andreis, Paola Brambilla, Ada Lucia de Cesaris, Angelo Maestroni, Remo Morzenti Pellegrini, Stefano Nespor, Barbara Pezzini

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il master, attraverso un percorso formativo interdisciplinare e differenziato, risponde alle esigenze di fornire agli studi professionali, agli enti pubblici, alle aziende, nonché alle organizzazioni pubbliche e private, professionisti in grado di orientarsi e di gestire in maniera efficace, per operare a livelli di responsabilità, le principali problematiche relative a questo tema. Il taglio caratteristico di questo master è rappresentato dall'integrazione tra i tradizionali aspetti tecnici normativi e una riflessione sull'impatto che il tema ha sugli individui, sulle aziende, sugli enti e sulle dinamiche interazionali tra questi. Tali interazioni creano infatti nella materia ambientale conflitti di difficile soluzione tra posizioni nettamente differenti che nascono da interessi contrapposti. Questo taglio aperto e multidisciplinare valorizza, tra l'altro, gli aspetti di estrema attualità sotto il profilo aziendale del cause related marketing e dei marchi legati alla tutela dell'ambiente e delle produzioni tipiche. Il corso focalizza anche gli aspetti precettivi e sanzionatori che nella materia si affiancano agli strumenti volontaristici. In questo contesto il master promuove la formazione di una consapevolezza personale in merito alle implicazioni etiche, giuridico-economiche e sociali che il valore ambiente comporta.

* Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 400 ore di formazione in aula
o 350 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 600 ore di formazione individuale
o 150 ore di elaborazione tesi finale

N.B.: L'ORARIO DELLE LEZIONI SARA' ORGANIZZATO IN MODO DA CONSENTIRE LA PARTECIPAZIONE ANCHE A COLORO CHE LAVORANO.

Tassa di Iscrizione: 3.500,00 euro
euro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto