MASTER E-COMMERCE

Digital Coach
A Milano

2.630 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 105 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master E-Commerce fornisce le nozioni e gli strumenti per aiutare concretamente a gestire un sito e-commerce o addirittura consentire di aprire un E-commerce.

DURATA: 3 mesi - dal 4 aprile 2016 al 30 Giugno 2016
FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.
NUMERO DI ORE: 105
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è a disposizione un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1. IMPIEGATI che desiderano diventare E-Commerce manager 2. IMPRENDITORI che puntano a vendere online i prodotti della propria azienda 3. ASPIRANTI IMPRENDITORI interessati ad avviare un sito e-commerce 4. GIOVANI interessati a diventare degli E-Commerce specialist

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Vendita online
Web marlketing
SEO
SEM
Email marketing
Inbound Marketing
Facebook Advertising
Magento

Professori

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Programma

Il Master E-Commerce è pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di 15 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà nei 17 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il percorso formativo:
  1. TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE: gli studenti durante il corso potranno essere già in grado di mettere online un proprio sito e-commerce utilizzando Magento, il software da noi ritenuto la migliore soluzione per aprire un negozio online velocemente e a costi ridotti, senza però rinunciare all’opportunità di utilizzare l’ampia gamma di funzionalità di Magento stesso
  2. STRATEGIE ED IL MANAGEMENT: i fattori chiave dell’online marketing e le leve di business come le politiche di Delivery, le opzioni di Drop Shipment, il tema delle modalità di pagamento, il Customer care, l’importanza della Customer retention; vantaggi e svantaggi dell’e-commerce; monitoraggio della performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce
  3. GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO: non solo l’implementazione della tecnologia ma anche come acquisire traffico qualificato per il proprio portale di E-commerce e trasformarlo in vendite

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master E-Commerce fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter diventare :
  • E-COMMERCE MANAGER
  • E-COMMERCE SPECIALIST ( seo, sem, analytics, e-mail marketing )
  • IMPRENDITORE E-COMMERCE
  • E-COMMERCE PROJECT MANAGER

I 17 moduli dell’Area Web e Web Advanced/ E-commerce e Social sono:

MODULI Area Web
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social
FACEBOOK ADVERTISING

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce. http://www.digital-coach.it/placement/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto