MASTER E-COMMERCE ONLINE

Digital Coach
Online
  • Digital Coach

2.160 
+IVA

Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato ...

L'OPINIONE DI Andres Farias
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 105 ore di studio
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Master E-Commerce fornisce le nozioni e gli strumenti per aiutare concretamente a gestire un sito e-commerce o addirittura consentire di aprire un E-commerce.

La modalità ONLINE permette di accede via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Inclusa l’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso.

Il master ha la durata di 3 mesi, e va dal 4 aprile al 30 giugno. Conterà un totale di 105 ore. Il corso potrà essere seguito anche in aula dai residenti a Milano.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online
sera : 19-22,30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obbiettivo di fornire le competenze tecniche e professionali per lavorare nel mondo dell'e-commerce.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a imprenditori che puntano a vendere online i prodotti della propria azienda, aspiranti imprenditori interessati ad avviare un sito e-commerce, giovani interessati a diventare degli E-Commerce specialist.

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

1.Certificati rilasciati: A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

D

16/05/2015
Il meglio Ho frequentato il Master Web Marketing e giudico l'esperienza come molto positiva. Docenti preparati, temi coinvolgenti, utili e molto concreti attraverso i quali si possono acquisire le basi non solo teoriche ma pratiche sui diversi aspetti della materia. Lo staff è molto disponibile e contribuisce a creare un clima empatico e piacevole. Non mi occupo di Web Marketing per lavoro ma il Master mi è servito per "mettere in pratica" alcuni dei principi appresi anche nella mia attività.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/04/2015
Il meglio Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato prima di fare il salto e poter creare la mia attività. L'offerta formativa di Digital Coach ha tutte queste caratteristiche: tutto quello che si iapprende poi si può applicare sul mondo del lavoro e anche sulla Work Experience che si svolge all'interno di Digital Coach (altamente consigliata per chi non ha esperienza su questo settore oppure è alle prime armi).

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Commercio elettronico
Marketing digitale
Vendite
E-commerce
Vendita online
Web marlketing
SEO
SEM
Email marketing
Inbound Marketing
Facebook Advertising

Professori

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing manager

Programma

Il Master E-Commerce è pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di 15 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà nei 17 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il percorso formativo:
  1. TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE: gli studenti durante il corso potranno essere già in grado di mettere online un proprio sito e-commerce utilizzando Magento, il software da noi ritenuto la migliore soluzione per aprire un negozio online velocemente e a costi ridotti, senza però rinunciare all’opportunità di utilizzare l’ampia gamma di funzionalità di Magento stesso
  2. STRATEGIE ED IL MANAGEMENT: i fattori chiave dell’online marketing e le leve di business come le politiche di Delivery, le opzioni di Drop Shipment, il tema delle modalità di pagamento, il Customer care, l’importanza della Customer retention; vantaggi e svantaggi dell’e-commerce; monitoraggio della performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce
  3. GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO: non solo l’implementazione della tecnologia ma anche come acquisire traffico qualificato per il proprio portale di E-commerce e trasformarlo in vendite

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master E-Commerce fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter diventare :
  • E-COMMERCE MANAGER
  • E-COMMERCE SPECIALIST ( seo, sem, analytics, e-mail marketing )
  • IMPRENDITORE E-COMMERCE
  • E-COMMERCE PROJECT MANAGER

I 17 moduli dell’Area Web e Web Advanced/ E-commerce e Social sono:

MODULI Area Web
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social
FACEBOOK ADVERTISING


Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI
 http://www.digital-coach.it/placement/