Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

MASTER E-COMMERCE ONLINE

Digital Coach
Online
  • Digital Coach

2.160 
+IVA

Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato ...

L'OPINIONE DI Andrés Farías
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 105 ore di studio
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Master E-Commerce presente sul portale emagister.it e redatto dal Centro di Formazione Digital Coach di Milano, fornisce le nozioni e gli strumenti per aiutare concretamente a gestire un sito e-commerce o addirittura consentire di aprire un E-commerce.

La modalità ONLINE permette di accede via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Inclusa l’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso.

Il master ha la durata di 3 mesi, e va dal 4 aprile al 30 giugno. Conterà un totale di 105 ore. Il corso potrà essere seguito anche in aula dai residenti a Milano.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online
sera : 19-22,30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obbiettivo di fornire le competenze tecniche e professionali per lavorare nel mondo dell'e-commerce.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a imprenditori che puntano a vendere online i prodotti della propria azienda, aspiranti imprenditori interessati ad avviare un sito e-commerce, giovani interessati a diventare degli E-Commerce specialist.

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

1.Certificati rilasciati: A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

A

12/01/2016
Il meglio Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato prima di fare il salto e poter creare la mia attività. L'offerta formativa di Digital Coach ha tutte queste caratteristiche: tutto quello che si impara poi si può applicare sul mondo del lavoro e anche sulla Work Experience che si svolge all'interno di Digital Coach (altamente consigliata per chi non ha esperienza su questo settore oppure è alle prime armi).

Da migliorare Direi di no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

16/05/2015
Il meglio Ho frequentato il Master Web Marketing e giudico l'esperienza come molto positiva. Docenti preparati, temi coinvolgenti, utili e molto concreti attraverso i quali si possono acquisire le basi non solo teoriche ma pratiche sui diversi aspetti della materia. Lo staff è molto disponibile e contribuisce a creare un clima empatico e piacevole. Non mi occupo di Web Marketing per lavoro ma il Master mi è servito per "mettere in pratica" alcuni dei principi appresi anche nella mia attività.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/04/2015
Il meglio Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato prima di fare il salto e poter creare la mia attività. L'offerta formativa di Digital Coach ha tutte queste caratteristiche: tutto quello che si iapprende poi si può applicare sul mondo del lavoro e anche sulla Work Experience che si svolge all'interno di Digital Coach (altamente consigliata per chi non ha esperienza su questo settore oppure è alle prime armi).

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
E-commerce
Vendita online
SEO
SEM
Email marketing
Inbound Marketing
Facebook Advertising
Campagna web
Web analytics
Posizionamento
Internet marketing
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
CPC
Newsletter
Indicizzazione
Strumenti Google

Professori

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Programma

Il Master E-Commerce è pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di 15 specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà nei 17 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce. Di seguito le 3 aree principali in cui si articola il percorso formativo:
  1. TECNOLOGIE PER L’E-COMMERCE: gli studenti durante il corso potranno essere già in grado di mettere online un proprio sito e-commerce utilizzando Magento, il software da noi ritenuto la migliore soluzione per aprire un negozio online velocemente e a costi ridotti, senza però rinunciare all’opportunità di utilizzare l’ampia gamma di funzionalità di Magento stesso
  2. STRATEGIE ED IL MANAGEMENT: i fattori chiave dell’online marketing e le leve di business come le politiche di Delivery, le opzioni di Drop Shipment, il tema delle modalità di pagamento, il Customer care, l’importanza della Customer retention; vantaggi e svantaggi dell’e-commerce; monitoraggio della performance attraverso gli strumenti di Web Analytics e le prospettive del mobile commerce
  3. GENERAZIONE E CONVERSIONE DEL TRAFFICO: non solo l’implementazione della tecnologia ma anche come acquisire traffico qualificato per il proprio portale di E-commerce e trasformarlo in vendite

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master E-Commerce fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter diventare :
  • E-COMMERCE MANAGER
  • E-COMMERCE SPECIALIST ( seo, sem, analytics, e-mail marketing )
  • IMPRENDITORE E-COMMERCE
  • E-COMMERCE PROJECT MANAGER

I 17 moduli dell’Area Web e Web Advanced/ E-commerce e Social sono:

MODULI Area Web
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social
FACEBOOK ADVERTISING


Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI
 http://www.digital-coach.it/placement/