Corso Master in e-Fashion

Istituto Marangoni
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione


Rivolto a: I Corsi Master Marangoni sono ideati per coloro che, avendo già acquisito una seria e solida preparazione di base o lavorando già nel campo, desiderano frequentare un corso di superspecializzazione. I corsi Master si presentano in forma full-immersion e hanno programmi molto ben definiti per una preparazione specifica nelle professioni più interessanti e più all'avanguardia del panorama moda e design.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studi Universitari o scuola di moda post-diploma. Per accedere ai corsi Master è obbligatorio sostenere un colloquio di orientamento e presentare la domanda di ammissione debitamente compilata.

Programma

Dal Fashion all'e-Fashion: il mondo digitale é il presente. Per conoscere a fondo tutte le tematiche relative alla comunicazione online, dal Visual Merchandising alla Shopping Experience, ai progetti speciali di creatività digitale, passando per l'analisi di tutte le tecniche di valorizzazione del prodotto in internet. Chi é l'esperto di e-Fashion Alcune figure professionali che questo master intende formare sono l'Online Store Manager, il Visual Merchandiser, il Customer Intelligence Manager, il Digital Brand Manager, il Web Marketing Specialist, il Social Network Coordinator, il Web Copywriter, il Web Video Maker ed il Web Art Director, nonché tutte le figure professionali che si occupano della valorizzazione del prodotto moda applicata al web. Per questo corso master Istituto Marangoni unisce le sue solide competenze didattiche alla decennale esperienza di Yoox Group, ideatore del master in e-Fashion, per offrire un insight dettagliato e aggiornato sul Fashion online. Yoox group, il partner globale di internet retail per le marche di moda e design, si afferma tra i leader di mercato con i negozi multi-brand yoox.com e thecorner.com, ed i vari negozi monomarca online, tra i quali dolcegabbana.com, valentino.com e diesel. com, tutti "powered by yoox group".Il programma del master è finalizzato alla formazione di figure professionali che siano in grado di mescolare creatività e business per la produzione di retail innovativi e forme di comunicazione su internet, riuscendo a modellare l'immagine del marchio in base al nuovo contesto digitale. Particolare attenzione sarà data al retail e alla sua declinazione sul web, con focus sul marketing e il branding. Percorso didattico: Internet Retailing Web Marketing Web Visual Strategies Communication and Branding Strategies Sociologia del Consumo Panorama della Moda

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto